Greta Gerwig progetta di dirigere tre nuovi film a Sacramento

La regista è attualmente nominata agli Oscar per il film da lei diretto: Lady Bird.

Nonostante non abbia ancora annunciato il suo prossimo film da regista, Greta Gerwig ha idee ben chiare sui suoi progetti futuri. Ne ha parlato durante il podcast inaugurale di A24 in compagnia del regista di Moonlight Barry Jenkins.

Durante il recente incontro, la regista ha parlato dei suoi prossimi progetti volgendo lo sguardo alla città di Sacramento, in California. Lady Bird, film da lei diretto e che le ha portato una meritata nomination all’Oscar per la miglior regia, è ambientato proprio in questa città. Greta Gerwing ha detto:

La prima cosa che ho pensato, mentre ero a lavoro sulla sceneggiatura di Lady Bird, era che volevo realizzare un set cinematografico a Sacramento. Tendo molto spesso a dichiarare le mie idee ad alta voce per non soccombere alla pressione, e nonostante possa sembrare sciocco il mio modo di fare, intendo realizzare un totale di quattro film che si svolgono a Sacramento. Vorrei girare un quartetto di film ambientati lì. Sarebbe ispirato al quartetto napoletano di Elena Ferrante. L’autrice ha scritto questi quattro libri tutti ambientati a Napoli e sono a dir poco fantastici e mi piacerebbe seguire questo esempio. Lady Bird è solo una parte di Sacramento, ma ci sono tantissimi altri luoghi e quartieri che mi piacerebbe esplorare. La mia famiglia non è andata via, si trova ancora lì così come tutti i miei amici. Quella città è una parte di me.

L’annuncio di Greta Gerwig è abbastanza simile a quello del suo collega Jordan Peele. Il regista di Scappa – Get Out ha stupito tutti, lo scorso anno, dichiarando che avrebbe realizzato altri quattro social thriller.

[amazon_link asins=’B0053ESZKK,B005K4W5JA,B01N5UUVPG’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bd3d212f-1cad-11e8-9b8a-3ff029097db9′]

Fonte: Indiewire