Sofia Coppola: ‘Mio padre Francis Ford Coppola odia i remake’

Sofia Coppola, in una recente intervista con il Washington Post, ha rivelato che suo padre odia la produzione dei remake, quindi anche il suo remake L'Inganno?

Sofia Coppola è la regista del remake de L’Inganno – The Beguiled presentato in anteprima internazionale al Festival di Cannes del 2017 ma se fosse stato per il suo grande papà Francis Ford Coppola, il film probabilmente non sarebbe mai stato fatto. La regista cinquantenne ha appena rivelato che suo padre, il leggendario regista di capolavori immortali come Il Padrino e Apocalypse Now, non ama affatto i remake.

Sofia ha adattato la sceneggiatura del suo film dalla pellicola del 1971 The Beguiled – La notte brava del soldato Jonathan con un giovane Clint Eastwood.

“Ricordo sempre che mio padre mi diceva:” Nessuno fa un remake a meno che quel qualcuno non stia cercando di fare soldi; Non c’è ragione di fare i remake. Non è una cosa onorevole,” ha detto Sofia Coppola in un’intervista al Washington Post. “Anne Ross, la mia amica e designer di produzione, ha visto [l’originale] e lei è stata la mia consigliera principale dicendomi:” Credo che tu debba fare una nuova versione di questo film. “Poi l’ho guardata e questa frase mi è rimasta impressa nella mente. È così strano”.

L’Inganno è distribuito in Italia da Universal Pictures e vede nel cast: con Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning, Emma Howard, Oona Laurence, Angourie Rice, e Addison Riecke. Il remake è diretto da Sofia Coppola e uscirà al cinema il 14 settembre prossimo.

La storia si svolge durante la guerra civile, in un collegio femminile nello stato di Virginia. Le giovani donne vivono protette dal mondo esterno fino a quando un soldato ferito viene trovato nei paragggi e condotto al riparo. La casa è così inebriata da una forte tensione sessuale da cui nascono pericolose rivalità e vengono rotti tabù grazie a un’inaspettata serie di eventi.