Lightyear: Chris Evans nuovo supereroe nello spin-off di Toy Story!

Il co-regista de Alla ricerca di Dory, Angus MacLane, dirigerà il film d'animazione Lightyear che uscirà nelle sale nell'estate del 2022.

Captain America Chris Evans interpreterà il personaggio al quale il giocattolo Buzz Lightyear di Toy Story si è ispirato

Tra i tanti annunci entusiasmanti della Disney emersi dalle presentazioni del Disney Investor Day ne è arrivata una a sorpresa dalla Pixar che ha rivelato che uno spin-off di Toy Story è in arrivo! Intitolato Lightyear, il film parla del personaggio di Buzz Lightyear ma non del giocattolo. Il boss della Pixar Pete Docter lo ha spiegato così:

A prima vista potreste pensare: ‘Bene, questo è un film di Toy Story’. Beh, non così velocemente. Vedete, quando abbiamo creato il primo Toy Story, abbiamo progettato Buzz Lightyear con l’idea che fosse un giocattolo basato su un personaggio davvero fantastico di un film epico e di successo. Beh, dopo tutti questi anni abbiamo deciso che era ora di fare quel film“.

Pete Docter ha anche confermato che Tim Allen NON darà la voce a Buzz nel film, ma Captain America in persona, alias, Chris Evans interpreterà la parte dell’eroe. L’attore ha confermato la notizia, twittando:

Non ho nemmeno le parole … E tanto per essere chiari, questo non è Buzz Lightyear il giocattolo. Questa è la storia delle origini dell’umano Buzz Lightyear sul quale il giocattolo è basato.

Il co-regista de Alla ricerca di Dory, Angus MacLane, dirigerà l’avventura animata che uscirà nelle sale nell’estate del 2022. Guardate il video qui sotto!

Leggi ancheHocus Pocus 2 in esclusiva su Disney+, annunciato il regista