Chris Evans aka Captain America, è nel cast di Don’t Look Up di Netflix

Ecco di cosa parla il nuovo progetto dell'attore.

I giorni in cui Chris Evans interpretava Capitan America nel Marvel Cinematic Universe potrebbero essere definitivamente finiti

Tuttavia Chris Evans sembra avere parecchi progetti in cantiere e uno riguarda il gigante dello streaming Netflix. Deadline ha appena riportato la notizia che l’attore statunitense è stato scritturato per Don’t Look Up, un film che sarà scritto, diretto e co-prodotto da Adam McKay (The Big Short, Step Brothers). Secondo lo stesso report, il film vede protagonisti moltissimi divi di Hollywood, tra i quali spiccano Jennifer Lawrence, Leonardo DiCaprio, Meryl Streep, Rob Morgan, Cate Blanchett, Jonah Hill, Himesh Patel, Timothée Chalamet, Ariana Grande, Kid Cudi, Matthew Perry e Tomer Sisley.

La pellicola è attualmente in fase di riprese a Boston, ma non è chiaro quale ruolo interpreterà Chris Evans nel progetto. Il film dovrebbe seguire, stando alle prime indiscrezioni riguardo la trama,

due astronomi di basso livello che si imbarcano in un tour mediatico per avvertire l’umanità di un asteroide in avvicinamento che distruggerà la Terra.

Anche se non sappiamo molto altro sul film, siamo certamente incuriositi dal cast, assolutamente stellare. Questo progetto segnerà il primo lungometraggio di McKay dal suo Vice del 2018, che raccontava la storia dell’ex vicepresidente Dick Cheney. Il film ha vinto otto Oscar, tra cui miglior film e miglior regista, e ne ha portato a casa uno anche per il miglior trucco e acconciatura.

Don’t Look Up non è l’unico progetto di Chris Evans in arrivo perché sarà nel thriller di spionaggio, The Grey Man, al fianco di Ryan Gosling; un progetto basato sul libro di Mark Greaney dallo stesso titolo che il regista di Avengers: Endgame, Joe Russo, ha scritto. Infine l’ultimo tocco alla sceneggiatura è stato dato dagli scrittori di Avengers: Endgame, Christopher Markus e Stephen McFeely. Gosling recita nel film nei panni di un assassino freelance ed ex agente della CIA Court Gentry, braccato in tutto il mondo dall’ex alleato Lloyd Hansen (Evans). Il film inizierà la produzione il mese prossimo.