Hocus Pocus 2 in esclusiva su Disney+, annunciato il regista

Hocus Pocus 2 è ufficialmente in arrivo su Disney+ anche se non è stata ancora rivelata una data di rilascio.

Del sequel di Hocus Pocus se ne parla da più di un anno ormai, ma ora la Disney ha fatto il suo annuncio ufficiale

Hocus Pocus 2 è stato annunciato ufficialmente per Disney+ durante la presentazione annuale dell’Investor Day della Disney, confermando che la realizzazione del sequel del film del 1993 sta davvero procedendo e con Adam Shankman alla regia.

Non molti dettagli sono stati inclusi nell’annuncio al di fuori del coinvolgimento di Shankman come regista, quindi non è ancora chiaro se le protagoniste del film originale Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy saranno coinvolte nel sequel, sebbene la Midler abbia precedentemente condiviso che lei e le altre Sorelle Sanderson sarebbero state a bordo per il film e avrebbero già letto la trama.

Ci hanno presentato una bozza, e dopo che ci siamo rialzate dal pavimento, perché sono passati 247 anni, l’abbiamo esaminata e penso che tutte noi siamo state d’accordo sul fatto che fosse davvero fantastica“, ha condiviso la Midler con People all’inizio di quest’anno.

Bette Midler ha anche detto che sperava che un sequel di Hocus Pocus includesse altri elementi che hanno reso il film originale un tale successo.

Stiamo cercando di vedere chi è disponibile e chi è ancora attivo al lavora e chi può tornare“, ha ammesso l’attrice. “Perché molto del successo di ciò che abbiamo fatto in quella pellicola ha avuto a che fare con la squadra che lo ha circondato, ha avuto a che fare con la squadra che era stata assemblata per fare quel film […] le persone che hanno fatto i green screen, le persone che hanno fatto il … Non credo che lo chiamassero lo green screen a quei tempi. Le persone che hanno fatto i capelli e il trucco, che erano tutte esemplari, i costumisti e gli addetti agli effetti speciali.

Lo sceneggiatore del film originale, Mick Garris, ha anche parlato in precedenza di quanto siano state importanti le attrici originali per il successo di quel film.

“Sono entusiasta [del sequel], ma penso davvero che il motivo principale per cui il film ha funzionato siano state le Sorelle Sanderson, quelle attrici in quei ruoli, quelle interpretazioni, che penso siano la chiave della lunga vita di quel film“, ha detto Garris a ComicBook.com. “Ha avuto un successo solo modesto quando è uscito, ad essere generosi. E penso che siano i motivi per cui è ancora in circolazione da quando è uscito nel 1993. E mi piacerebbe vederle tornare nel sequel. Penso che questo sia il piano, ma non lo so. Ho sentito che è quello che sta succedendo, e credo che sarà per Disney +, ma non ne sono coinvolto, il che va bene. Non vuoi sempre rivisitare tutte le pietre miliari del tuo passato.”

Hocus Pocus 2 è ufficialmente in arrivo su Disney + anche se non è stata ancora rivelata una data di rilascio.

Leggi anche: Bette Midler entusiasta della trama del sequel