Legion of Doom: il DCEU pianifica un’imponente storyline – RUMOR

La Legion of Doom sembra destinata a diventare un punto focale del DCEU. Vediamo in che modo.

Un nuovo rapporto suggerisce che la DC starebbe progettando di rendere la Legion of Doom un importante punto focale del futuro del suo universo condiviso, il DCEU. Non è un segreto, a questo punto, che il DC Extended Universe abbia ancora molto da fare con la Justice League, che si sta rivelando una delusione commerciale quanto una delusione critica. Dopo essere stato stroncato in modo sorprendente dai critici cinematografici per il suo tono sfocato, la CGI scadente e i personaggi scritti in modo approssimativo, il film è sulla strada giusta per perdere una grossa somma di denaro per la Warner Bros, lasciando il futuro di questo universo condiviso in seria crisi.

Mentre attendiamo la parola ufficiale dalla Warner, abbiamo provato ad elaborare quali della dozzina o più di film DCEU attualmente in fase di sviluppo verranno effettivamente realizzati. Non possiamo dire con certezza se i progetti in programma come Batgirl di Joss Whedon arriveranno effettivamente sul grande schermo, ma sembra che la DC stia facendo del suo meglio per imparare dai suoi errori e dare ai fan quello che vogliono. Data la risposta positiva della fan base alla scena post-credit di Justice League, gli ultimi rumor sul DCEU hanno molto senso.

Dopo i titoli di coda di Justice League, i fan possono vedere una sequenza con Deathstroke di Joe Manganiello e Lex Luthor di Jesse Eisenberg, in cui quest’ultimo propone di allearsi e formare “una propria lega”. Se le ultime voci provenienti da El Fanboy si dimostreranno accurate, tale team-up potrebbe avere conseguenze ancora più grandi sul DCEU di quanto potremmo pensare. Secondo le fonti di El Fanboy legate alla Warner Bros, “sta accadendo Legion of Doom. Non un film su Legion of Doom, ma costruito attorno alla squadra. Guarda Manganiello. È stato piuttosto sfacciato”. Queste fonti hanno poi eleborato proprio quando potremmo vedere il prossimo passo verso un diffuso team-up di villain.

Legion of Doom: il DCEU sviluppa progetti attorno alla squadra

Sembra che stiano lavorando a qualcosa di interessante per il SDCC [San Diego Comic Con] 18, relativo a Legion of Doom. Vogliono continuare a piantare semi e creare slancio per la squadra. Le cose saranno tranquille sul fronte DC finché non inizierà l’hype per Aquaman, ma sappiamo già che ci sarà un altro riferimento alla Legion of Doom, alla fine del film.

Se questi rumor hanno peso, questa strategia rappresenterebbe un’interessante svolta sul piano del MCU di costruire qualcosa in direzione dell’eroica suqadra di Avengers, attraverso sequenze di bonus credit. Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di sapere con certezza cos’è effettivamente in ballo nel DCEU, dal momento che Aquaman non raggiungerà il grande schermo fino a dicembre dell’anno prossimo.

Il gioco a lungo termine ha sicuramente molto senso nel contesto dell’ancorabile Justice League 2 – che non ci aspettiamo di vedere nei cinema prima della fine del decennio – perché la Legion of Doom sarebbe una partita ideale per vedere sfidarsi i migliori personaggi della DC. È anche bello vedere che i responsabili delle decisioni dietro al DCEU hanno imparato le lezioni del (discutibilmente) affrettato team di Justice League, scegliendo invece di prendersi il tempo necessario per presentare i loro big bad e dare loro una certa caratterizzazione prima di riunirli tutti insieme.

Se un altro episodio di Legion of Doom arriverà alla fine di Aquaman, ciò significa che probabilmente vedremo l’Ocean Master di Patrick Wilson o la Black Manta di Yahya Abdul-Mateen reclutati nella nuova squadra. (Probabilmente quest’ultimo, perché è il personaggio con il nome più importante e quello con una vasta storia nei fumetti con la Legion.)

[amazon_link asins=’B017F2H8A0,B00ZDOMQ4G,B001S3QV38′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4f02c3d8-d4e5-11e7-9579-4f9da55cca5e’]

Tags: DC Comics