Smentita: Joss Whedon sta ancora lavorando a Batgirl

Dopo poche ore da un annuncio che sembrava escludere Joss Whedon da Batgirl, arriva la smentita: il filmmaker sta ancora portando avanti il progetto

Solo poche ore fa, la stragrande maggioranza dei siti e delle fonti d’oltreoceano, lo davano per spacciato. Fortunatamente, come vi avevamo anticipato, si trattavo solo di un rumor: Joss Whedon è ancora a bordo del progetto DC su Batgirl.

La controversia riguardava il fatto che Joss Whedon potesse trovarsi in maniera imminente al centro di una polemica per alcuni comportamenti sessuali scorretti denunciati dalla moglie mesi fa in un editoriale. L’articolo, al momento non aveva fatto molto scalpore, ma in seguito all’uragano che sta devastando Hollywood, si temeva che anche il filmmaker potesse trovarsi sull’orlo del baratro. Cosa assolutamente non vera. Inoltre, secondo alcune fonti, la Warner Bros. non sarebbe contenta del risultato di Justice League e, per questo motivo, avrebbe deciso di tagliare Whedon – che si è occupato del reshoot in seguito all’abbandono di Snyder – fuori dal nuovo progetto sull’eroina. A quanto pare, nemmeno questo è vero. Insomma, i fan di Joss Whedon possono dormire sonni tranquilli, per ora.

A smentire tutte le voci, dopo un silenzio da parte degli interessanti che sembrava interminabile, è EW che conferma che “Whedon è ancora molto coinvolto nel progetto ed è attualmente al lavoro sulla sceneggiatura di Batgirl“. Naturalmente, questo non significa che la situazione non possa cambiare, i progetti cinecomic a Hollywood camminano sul filo del rasoio, lo sappiamo. Inoltre, quello della DC non sembra proprio essere il franchise più stabile in circolazione. Per ora, però, Batgirl di Joss Whedon è ancora una cosa da aspettare con ansia.