L’avete riconosciuto? Voleva diventare un calciatore, ma poi è finito in un labirinto. Oggi ha 27 anni e si è lasciato scappare il ruolo di Pennywise

Da mancato calciatore a mancato pagliaccio assassino, ma il labirinto lo ha preso in pieno: ecco di chi stiamo parlando

I sogni nel cassetto possono essere tanti e uno più diverso dall’altro. Lo sa bene il bambino in fotografia, l’attore Will Poulter, il quale ha cambiato molte direzioni e molti programmi, ma alla fine sta comunque raggiungendo un obiettivo lodevole. Ecco allora qualche informazione riguardo il ragazzo.

Will Poulter: biografia e carriera dell’attore

William Jack Poulter è nato il 28 gennaio del 1993 a Londra, in Inghilterra, ed ha attualmente 27 anni. Si tratta di un volto reso noto fin dalla tenera età, grazie a ruoli particolari e anche al suo viso, altrettanto singolare. Da piccolo sognava di fare il calciatore, mentre la sua passione per la recitazione inizia ad uscire durante il periodo scolastico, quando il giovane viene spronato da una sua insegnante a seguire un corso di recitazione pomeridiano.

Will Poulter Cinematographe.it

La sua prima interpretazione a livello cinematografico è quella del giovane criminale Lee Carter nel film Son of Rambow (Garth Jennings, 2007). Successivamente, ottiene un ruolo molto interessante nel film Le Cronache di Narnia – Il viaggio del veliero (Michael Apted, 2010), ossia quello di Eustachio Scrubb, cugino dei protagonisti. Tra i suoi altri ruoli conosciuti abbiamo quello nel film Come ti spaccio la famiglia (Rawson Marshall, 2013), al fianco di Jennifer Aniston ed Emma Roberts, ma anche quello in Maze Runner – Il labirinto (Wes Ball, 2014), nel quale interpreta uno dei concorrenti al gioco.

Il ruolo di Pennywise: come è andata la faccenda

Will Poulter Cinematographe.it

In molti avranno sicuramente saputo che l’attore era già in accordo con il regista del remake di It, Andrés Muschietti, per interpretare il ruolo del pagliaccio assassino Pennywise. Tutti, però, ora sanno che il ruolo, di fatto, è andato a Bill Skarsgård, il quale ha ricevuto anche un sacco di complimenti per la sua interpretazione. Pare che sia stato lo stesso Will Poulter ad aver rifiutato di interpretare il pagliaccio e, a tal proposito, si è espresso il regista del film:

Will, fondamentalmente, ha espresso un sentimento: un distacco lento dal personaggio, che era così dark e terrificante. È stata una decisione personale che io ho rispettato, ma a quel punto volevo trovare il mio Pennywise ed è quello che ho fatto.

Leggi anche: Avete mai visto Ethan Hawke da bambino? Ha sposato la donna con i piedi più chiacchierati di Hollywood. Oggi è un sex symbol 50enne geloso di Julia Roberts