L’avete riconosciuto? Ha sposato la donna con i piedi più chiacchierati di Hollywood. Oggi è un sex symbol 50enne geloso di Julia Roberts

Gli attori hanno la capacità di diventare chiunque, ma questo ragazzo in foto ha decisamente esagerato: ecco di chi si tratta!

Dire di essere un attore vuol dire tutto e niente contemporaneamente. Questo perché non si è mai una sola persona, un solo tipo di personaggio, ma in un attore solo convogliano centinaia di personalità insieme. Lo sa bene Ethan Hawke, il quale era solo un bambino quando è stata scattata la fotografia che lo raffigura. Adesso ha 50 anni e la sua vita è piena di tante sfaccettature differenti. Ecco qualche informazione su di lui.

Ethan Hawke: qualche informazione sull’attore

Ethan Green Hawke è nato il 6 novembre del 1970 ad Austin, in Texas, ed ha attualmente 50 anni. Si tratta di una personalità dalle molteplici sfumature ed interessi. In particolare, si sa che l’attore non ha sempre voluto essere tale, infatti ha raccontato che il suo desiderio primario era quello di diventare uno scrittore. Di fatto, è riuscito a fare entrambe le cose, pubblicando così anche diversi libri scritti di suoi pugno.

Ethan Hawke Cinematographe

Il suo esordio è segnato dalla partecipazione al film Explorers (1985) al fianco di River Phoenix, dopodiché c’è stato un susseguirsi di film e successi vari che lo hanno portato ad una notorietà vastissima. Lo vediamo in Vicino alla fine (Keith Gordon, 1992), Training Day (Antoine Fuqua, 2002), Before Sunset (Richard Linklater, 2004) ed anche Gattaca – La porta dell’universo (Andrew Niccol, 1997).

Ethan Hawke Cinematographe.it

Proprio sul set di questo film, l’attore ha conosciuto la sua attuale ex moglie. Stiamo parlando della bella e affascinante Uma Thurman, la quale ha dato filo da torcere al giovane Ethan Hawke. Infatti, sappiamo che l’uomo ha chiesto per ben due volte alla donna di sposarlo, proprio perché alla prima ricevette un bel no. La storia dei piedi chiacchierati nasce proprio dalla carriera della Thurman in collaborazione con il fantastico Quentin Tarantino. Infatti, si è notato che il regista ha una certa fissazione per i piedi, che inquadra spesso nelle sue riprese, in particolare quelli della Thurman sono tra i suoi preferiti.

La confessione sulla gelosia per i suoi colleghi

Ethan Hawke Cinematographe.it

In un’intervista, Ethan Hawke ha fatto una confessione sul suo rapporto con i colleghi, maturata in tanti anni di carriera. L’attore, infatti, ha dichiarato che è arrivato ad un punto di auto accettazione, nel quale non teme ad ammettere di essere estremamente geloso dei successi altrui. In particolare, ha fatto due esempi:

non sarò mai bravo come i due mostri della recitazione: Marlon Brando e Julia Roberts. Il primo è un nome ovvio, ma quella davvero grande è lei: una grande professionista che studia la sua parte, arriva sul set, sorride e dice le sue battute.

Leggi anche: Avete mai visto Chadwick Boseman da giovanissimo? Questo giovanotto diventerà famoso grazie a Denzel Washington e governerà il Wakanda