The Northman: Bill Skarsgård lascia il cast del nuovo film di Robert Eggers

The Northman avrebbe riunito sul set Bill Skarsgård e suo fratello Alexander 20 anni dopo la loro precedente esperienza in comune nel film White Water Fury.

Nel nuovo film di Robert Eggers, The Northman, non ci sarà l’attore Bill Skarsgård, costretto a rinunciare al progetto a causa dell’emergenza Covid

Dopo il successo ottenuto con i suoi primi due lavori da regista, The Witch e The Lighthouse, il prossimo film diretto da Robert Eggers, The Northman, ha inevitabilmente calamitato tanta curiosità e attenzione su di sé. Peccato però che, a causa della pandemia globale, non tutto andrà come previsto al principio, almeno in riferimento agli attori che vedremo coinvolti nel progetto. In una recente intervista con Collider, infatti, l’attore Bill Skarsgård (IT – Capitolo 1 e Capitolo 2) ha rivelato di non fare più parte del cast del prossimo film di Eggers.

Leggi anche: The Lighthouse, l’analisi dell’opera seconda di Robert Eggers

L’attore svedese ha ammesso che non è stata una decisione facile ma anche che è stato costretto a prenderla a causa dei conflitti di programmazione causati dalla pandemia. Il film in questione avrebbe riunito Bill Skarsgård a suo fratello Alexander Skarsgård a 20 anni di distanza dall’ultima volta, quando cioè entrambi recitarono nel film svedese del 2000 White Water Fury (in quel caso Bill aveva appena 10 anni).

No, sfortunatamente non farò parte del cast. La programmazione è stata un incubo durante l’emergenza Covid. È un vero peccato. Eggers è uno dei maggiori registi del momento e lavorerà con mio fratello… non voglio parlarne, mi farà scoppiare in lacrime” ha detto Skarsgård.

The Northman è descritto come un film di vendetta vichinga che sarà ambientato in Islanda all’inizio del X secolo. Per il suo nuovo lavoro, Eggers ha messo insieme un cast stellare che include il premio Oscar Nicole Kidman, Alexander Skarsgård, Claes Bang, Kate Dickie e la cantautrice islandese Björk, nonché Willem Dafoe e Anya Taylor-Joy con i quali il regista ha già collaborato rispettivamente per The Lighthouse e The Witch. Eggers ha anche firmato la sceneggiatura del film insieme al romanziere islandese Sjón.