Lin-Manuel Miranda è la voce di Robopap nel reboot di DuckTales

Il reboot di "DuckTales" prende sempre più forma nel cast vocale: Lin-Manuel Miranda presterà la voce al personaggio di Robopap (Gizmoduck in inglese).

Prenderà parte al cast vocale di DuckTales anche Lin-Manuel Miranda. Il resto del cast vocale del reboot della serie animata era già stato rivelato in precedenza. Tra i nomi spiccaquello di David Tennant che sarà Zio Paperone. Lin-Manuel Miranda sarà la voce di Robopap, conosciuto in lingua originale come Gizmoduck. In realtà, sotto la maschera di Robopap si cela Fenton Paperconchiglia, dipendente di Zio Paperone fra le altre cose.

Lin-Manuel Miranda farà parte del cast vocale di DuckTales

Abbiamo già visto Lin-Manuel Miranda in film come Star Wars: Il risveglio della Forza e in L’incredibile vita di Timothy GreenOltre che attore è conosciuto per i suoi lavori da compositore anche per il mondo del cinema (OceaniaStar Wars: Il risveglio della forza).

DuckTales vede come produttore esecutivo Matt Youngberg (Ben 10: Omniverse), lo story editor / co-produttore è Francisco Angones, l’art director è Sean Jimenez (Gravity Falls). La stagione 1 di DuckTales sarà composta da 21 episodi di mezz’ora ciascuno e due speciali di un’ora.

La serie DuckTales – Avventure di paperi (DuckTales) è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti il 18 settembre 1987, mentre il centesimo e ultimo episodio venne trasmesso il 28 novembre 1990. In Italia, la serie è stata trasmessa per la prima volta su Rai 1 dal 1988.