La moglie di Frankenstein di Bill Condon tolto dal calendario di Universal

Universal Pictures ha tolto dal suo calendario di programmazione La moglie di Frankenstein, nuovo capitolo del Dark Universe dei mostri

Il film di Bill Condon La moglie di Frankenstein è stato tolto dal calendario di programmazione della Universal. Precedentemente il film avrebbe dovuto arrivare nelle sale il 14 febbraio del 2019. Adesso a prendere il suo posto sarà un film horror che ancora non è stato rivelato prodotto dalla Blumhouse. Una fonte di The Wrap vicina alla produzione ha dichiarato che la decisione di postporre il film è stata presa in con la coscienza di non voler produrre la pellicola di fretta per raggiungere a tutti i costi una data precisa. “Tutte le parti coinvolte si sono impegnate nel costruire il prossimo capitolo del Dark Universe nel modo giusto”, ha dichiarato.

“Dopo innumerevoli pensate considerazioni, la Universal Pictures e il regista Bill Condon hanno deciso di postporre La moglie di Frankenstein“, ha spiegato la Universal Pictures in una nota ufficiale. “Nessuno di noi vuole muoversi troppo velocemente per andare incontro a una data precisa quando sappiamo che questo film così speciale ha bisogno di più tempo per diventare concreto. Bill è un regista di enorme talento che ha provato la sua qualità ancora e ancora e non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme a questo progetto”.

Quando inizierà la produzione di La moglie di Frankenstein, il film entrerà a far parte dell’universo condiviso della Universal conosciuto come Dark Universe, che farà rivivere i film horror più iconici dello studio e li porterà tutti insieme in un nuovo Universo cinematografico. La serie è iniziata con il remake con Tom Cruise de La Mummia. I film saranno collegati da una misteriosa organizzazione di nome Prodigium che cerca di proteggere l’umanità dai mostri. Prodigium è guidata dal Dr. Henry Jekyll (interpretato da Russell Crowe). Precedentemente è stato riportato che i protagonisti di La moglie di Frankenstein saranno Javier Bardem e Angelina Jolie.