Killers of the Flower Moon: Scorsese e Di Caprio di nuovo insieme

Killers of the Flower Moon segnerà il quinto film a cui DiCaprio e Scorsese hanno lavorato insieme, dopo la recente collaborazione per il film The Wolf of Wall Street nominato agli Oscar.

Leonardo Di Caprio e Martin Scorsese si sono ufficialmente riuniti per The Killer of the Flower Moon

Imperative Entertainment ha ingaggiato Martin Scorsese alla regia e Leonardo DiCaprio per recitare nell’adattamento cinematografico di Killers of the Flower Moon, il libro best-seller del New York Times di David Grann.

Imperative ha acquisito i diritti sul libro nel 2016. DiCaprio e Scorsese hanno rapidamente espresso interesse per il progetto, e sono stati informalmente collegati al progetto dal 2016. Martin Scorsese produrrà accanto a Dan Friedkin di Imperative Entertainment, Bradley Thomas, Emma Tillinger Koskoff di Sikelia Productions e Appian Way Productions. Eric Roth sta scrivendo la sceneggiatura. Si prevede che la pellicola sia il prossimo progetto di Scorsese e DiCaprio.

Quando ho letto il libro di David Grann, ho immediatamente iniziato a vederlo – le persone, le ambientazioni, l’azione – e sapevo che dovevo trasformarlo in un film – ha detto Scorsese – Sono così entusiasta di lavorare con Eric Roth e di ricongiungermi con Leo DiCaprio per portare sullo schermo questa storia americana davvero inquietante.

Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio: Killers of the Flower Moon sarà il loro nuovo film insieme?

La storia di Killers of the Flower Moon è ambientata nell’Oklahoma degli anni ’20 e ruota intorno alla Osage Nation, che era la più ricca popolazione pro capite al mondo, dopo che il petrolio fu scoperto sotto tale terra e gli abitanti furono uccisi, uno ad uno. Mentre il bilancio delle vittime aumentava, l’FBI appena creato prese in mano la situazione, sciogliendo una cospirazione agghiacciante e uno dei crimini più mostruosi della storia americana.

I dirigenti di Imperative Entertainment si sono incontrati con Osage Nation e il team sta esplorando le location nei prossimi mesi con l’inizio della produzione per l’estate 2019. 30WEST organizzerà il finanziamento e la distribuzione per il progetto.

Il progetto segnerà il quinto film a cui DiCaprio e Scorsese hanno lavorato insieme, dopo la recente collaborazione per il film The Wolf of Wall Street nominato agli Oscar. DiCaprio sta attualmente girando Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino e Scorsese è in post -produzione col film drammatico di Netflix in The Irishman.