Lazzaro Felice – Martin Scorsese aggiunto come produttore esecutivo

Ora che il film uscirà su Netflix in America, ha attirato l'attenzione di un grande maestro.

Martin Scorsese è stato aggiunto come produttore esecutivo di Lazzaro Felice per la potenziale partecipazione agli Oscar di Alice Rohrwacher

Alice Rohrwacher ha conquistato molti fan nel corso della sua carriera, mentre attende che il suo onirico Lazzaro Felice approdi su Netflix, ha catturato un altro ammiratore notevole, davvero notevole: Martin Scorsese. Mentre il film si avvicina alla stagione dei premi, Scorsese ha aderito al progetto come produttore esecutivo. Non è la prima volta che presta la sua attenzione e il nome al lavoro di un cineasta emergente. Nel 2017, Scorsese ha lanciato il suo Emerging Filmmaker Fund – una joint venture con il produttore brasiliano Rodrigo Teixeira – che ha festeggiato il suo primo progetto cinematografico con il dramma di Jonas Carpignano A Ciambra.

Rohrwacher ha detto che Scorsese si è unito al progetto dopo che è stato completato, e l’ha affiancata per sostenere i cineasti emergenti. “Ha fornito un grande entusiasmo”, ha detto la regista. “Voleva davvero sostenere questo film, che ha profondamente amato. Per me, avere un maestro così grande e un maestro del cinema, qualcuno profondamente impegnato nella protezione del cinema come un modo per preservare la memoria, è stata una grande gioia.”

Lazzaro Felice fa parte della lista di 21 candidati per gli Oscar come miglior film straniero. “Quest’anno ci sono molti film importanti, quindi cerco di non pensarci troppo”, ha detto la regista a riguardo. “Mi attengo alla routine quotidiana, al mio lavoro, mi concentro su ciò che c’è ancora da fare. Certo, sarebbe davvero un’esperienza bellissima, sarebbe fantastico, ma so che ci sono tanti altri film molto belli che sono usciti quest’anno.”