Kevin Feige suggerisce i piani del Marvel Cinematic Universe fino al 2024

Ecco le ipotesi più plausibili per i piani del Marvel Cinematic Universe fino al 2024, secondo Kevin Feige.

Il Marvel Cinematic Universe è una saga così intricata che a questo punto la pianificazione e l’esecuzione devono essere sempre puntuali, affinché le cose scorrano senza intoppi

A tal proposito il vertice dei Marvel Studios Kevin Feige ha rivelato anni fa che la Marvel aveva programmato la sua saga del Marvel Cinematic Universe fino al 2020, ma in una nuova intervista, ora sembra che Feige e la Marvel abbiano esteso quella pianificazione fino all’anno 2024! Parlando con BMD, Kevin Feige ha dichiarato quanto segue quando gli è stato chiesto di quanto in anticipo i Marvel Studios siano soliti pianificare le cose:

Ovviamente le persone sono a conoscenza di Spider-Man: Far From Home e Guardiani della Galassia 3, che James Gunn metterà in fase di preparazione molto presto. Al di fuori di questo, ci piace l’idea che il mondo faccia ciò che stiamo facendo, cioè concetrarci sull’immediato futuro… ma ci sono porte segrete nei Marvel Studios che portano essenzialmente a ciò che faremo tra oggi e il 2024.

Kevin Feige riflette sull’espansione del MCU dopo Avengers 4

I fan inizieranno senza dubbio a speculare su quali tipi di piani si trovino in quel covo di idee per il 2020, ma ci sono alcune ipotesi plausibili che possiamo fare:

Marvel Cosmic – una delle più grandi espansioni del marchio Marvel Cinematic Universe dovrebbe essere il marchio Marvel Cosmic, che avrà una solida formazione e un tono consolidato dopo Avengers 4 (con film come Thor, Guardiani della Galassia e Captain Marvel), con molto più spazio per espandersi, con progetti come Nova o The Eternals.

Nuovi eroi – Come sempre, alcuni nuovi eroi avranno il lancio in franchising e probabilmente alcune date potrebbero essere riservate.

Potenziali acquisizioni della Fox – L’accordo tra Disney e Fox è ancora in via di definizione, ma se dovesse essere ufficializzato, Feige e Marvel Studios dovranno avere un potenziale insieme di piani pronti per essere rilasciati, al fine di portare le proprietà della Fox X-Men e Fantastici Quattro nel MCU.

Grandi eventi – ci sono probabilmente una serie di grandi eventi e trame di crossover già pronte, con l’avvertenza che gli eventi potrebbero cambiare, in base al fatto che l’affare Fox venga concluso o meno.

Sequel – Ovviamente i Marvel Studios stanno già organizzando appuntamenti per i sequel di franchising solisti.

I due maggiori fattori in questo sono chiaramente, A) che cosa succederà con l’affare Fox / Disney, e B) che tipo di evento che cambierà l’universo si svolgerà in Avengers 4. Dopo alcune delle rivelazioni di Ant-Man and The Wasp, sembra che il Marvel Cinematic Universe potrebbe essere “riparato” dopo lo schiocco di dita mortale di Thanos in Infinity War, ma non tornerebbe comunque “intero” come prima. Se la conclusione di Avengers 4 si risolverà in un nuovo Marvel Cinematic Multiverse, ovviamente i piani che si estendono fino al 2024 potrebbero essere più estesi di quanto abbiamo mai immaginato.