Spider-Man: Far From Home – Kevin Feige sul perché Holland ha rivelato il titolo

Ve lo ricordate Tom Holland che rivela il titolo ufficiale del sequel? Era tutto architettato dai Marvel Studios, almeno secondo quanto dice Kevin Feige

Il capo dei Marvel Studios ha qualcosa da dire riguardo allo “spoiler” che Tom Holland ha fatto sul titolo di Spider-Man: Far From Home. Errore o pianificazione?

Il giovane Tom Holland è noto per aver condiviso spoiler e informazioni sui film Marvel in cui è coinvolto, quindi non è stata una sorpresa quando l’attore ha condiviso un video della sua nuova sceneggiatura di Spider-Man online, rivelando che il nuovo titolo era ufficialmente Spider-Man: Far From Home.

A differenza della maggior parte degli spoiler, tuttavia, questo video sembrava abbastanza ovvio e pianificato, come se fosse un modo per far risaltare ancora di più la natura chiacchierona di Holland.

Durante un’intervista con Birth.Movies.Death. Kevin Feige rivela che la “fuga di notizie” era tutta calcolata e che sapeva perfettamente che l’attore avrebbe girato un video, così lo lasciò fare per permettere al giovane Tom di dare la notizia ai fan come meglio credeva. “Il titolo poteva essere reso pubblico in qualsiasi modo, era questione di momenti. Così abbiamo lasciato a Mr. Holland l’incarico di rilasciarlo per noi.”

Ciò che rende esilarante la risposta di Feige è che è difficile dire se stia scherzando o meno su quell’ultima parte. Sembra del tutto ragionevole credere che Feige e la Marvel volessero rivelare la notizia prima che fosse fatto da qualche estraneo, così hanno permesso a Tom di girare un piccolo video dove sembrava divulgare per sbaglio il titolo ufficiale.
Oppure è solo un modo per assicurarci che la Marvel ha ancora le redini in mano?