The Eternals cambierà per sempre il Marvel Cinematic Universe?

The Eternals trasformerà completamente l'Universo Cinematografico Marvel dopo la fine della celebre Fase 3, che si concluderà con Avengers 4?

The Eternals sarà ciò sui cui il Marvel Cinematic Universe si concentrerà dopo Avengers 4, scardinando tutto ciò che finora era stato costruito nell’Universo?

Thor ha segnato una svolta per il Marvel Cinematic Universe, dato che ha introdotto l’idea della mitologia norrena in quello che precedentemente era considerato un mondo prettamente terrestre. Da allora i Marvel Studios ci hanno portato nello spazio, introducendoci a una grande moltitudine di bizzarri e meravigliosi personaggi, ma sembra proprio che The Eternals rimetterà le carte in tavola, riuscendo probabilmente a cambiare l’intera storia del MCU.

Quando è stato chiesto a Kevin Feige se il film sarà legato alla mitologia greca nel modo in cui Jack Kirby aveva immaginato quando ha creato i personaggi, il Presidente dei Marvel Studios ha risposto: “Beh, una delle cose più cool riguardo alla proprietà, a quello che Jack Kirby ha fatto con essa e a quello che è stato fatto con essa negli ultimi anni, è collegarsi con ciò che chiamiamo The Eternals [gli Eterni], che sono a lungo nei dintorni. C’è questa idea di tutti questi miti e leggende che abbiamo appreso dal passato… saranno ispirati magari dagli Eterni?“.

Quello che Feige intende dire è che potremmo finalmente vedere personaggi come Ercole e Ares nel Marvel Cinematic Universe, per non parlare di una sorta di retcon dei giorni iniziali dell’umanità: “Essi sono Eterni? È un’antica razza aliena che penso sarebbe divertente esplorare in futuro“, ha ribadito Feige, come se stesse puntualizzando il fatto che questi personaggi sostituiranno gli Inhumans nel MCU.

Tags: Marvel