Kevin Feige aveva piani per il franchise degli X-Men che la Fox non seguì

Un recente rapporto aveva rivelato che Kevin Feige è "ansioso" di mettere le mani sulla proprietà della Marvel.

Prima che Kevin Feige diventasse presidente dei Marvel Studios e sovrintendente dell’Universo Cinematografico Marvel, la produttrice dei film in franchising degli X-Men Lauren Shuler Donner promosse l’allora assistente al produttore associato del debutto sul grande schermo del 2000 della grande squadra mutante.

Kevin Feige è poi stato coproduttore di X2 e produttore esecutivo di X-Men – Conflitto finale prima di approdare al suo attuale ruolo ai Marvel Studios nel 2007 e aprire un nuovo percorso con Iron Man del 2008, lanciando un universo di film interconnesso: quello che ora è il più grande franchise di tutti i tempi.

“Non sono sorpresa – sono così orgogliosa”, Lauren Shuler Donner ha raccontato a Vanity Fair in un articolo che celebra il successo di Feige con gli innovativi Marvel Studios, che hanno deciso di autofinanziarsi e produrre i propri film dopo aver venduto i diritti per il grande schermo dei loro più grandi personaggi a studi come Sony e Fox.

“Quando stavamo sviluppando i film degli X-Men, lui e io avevamo preparato un piano in cui la serie X-Men doveva esserci”, ha detto la Shuler Donner, che ha prodotto tutti gli X-film, inclusi gli spin-off Deadpool, Logan e il prossimo New Mutants. “La Fox ha scelto un’altra strada, non sono sorpreso che abbia mantenuto quell’estetica [a fumetti], e ha deciso che avrebbe preso il mondo Marvel e si sarebbe unito a loro e avrebbe fatto un piano quinquennale dopo l’altro”.

La Fox ha trovato il successo con la serie X-Men – che ha totalizzato 4 miliardi e 700 milioni di dollari in tutto il mondo in 10 film – ma i Marvel Studios di proprietà di Kevin Feige potrebbero rivendicare i diritti della prima squadra mutante della Marvel in un accordo che potrebbe essere annunciato entro la prossima settimana. Sebbene Feige abbia ammesso a Vanity Fair che non c’è alcun movimento in corso per portare gli X-Men nell’ovile, un nuovo report di Deadline ha rivelato che Feige è “ansioso” di mettere le mani sulla proprietà della Marvel.

La Fox ha appena rilasciato le prime immagini e i dettagli della trama di X-Men: Dark Phoenix, che continua le avventure del Professor Xavier (James McAvoy), Magneto (Michael Fassbender), Mystique (Jennifer Lawrence) e una giovane squadra di X-Men (Nicholas Hoult, Sophie Turner, Tye Sheridan, Alexandra Shipp, Evan Peters e Kodi Smit-McPhee).

Dark Phoenix è uno dei tre film in franchising X rilasciati nel 2018, insieme al sequel di Deadpool e New Mutants.

[amazon_link asins=’B01JNVC8NI,8891207411,B00XW6Y0EQ,B01JNVC8P6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’73cff14f-dbf4-11e7-85f6-85e5b77fd568′]