Kevin Feige: “sono ansioso di vedere gli X-Men debuttare nel MCU”

I fan potrebbero non essere le uniche persone desiderose di vedere gli X-Men entrare nel MCU. Secondo quanto riferito, anche Kevin Feige non vede l'ora.

La notizia dell’eventuale accordo di acquisizione tra Disney e Fox ha riscosso l’entusiasmo dei fan della Marvel ora che la possibilità che il Marvel Cinematic Universe abbia finalmente il suo catalogo completo a disposizione è più vicina alla realtà che mai. Ma si scopre che i fan potrebbero non essere le uniche persone desiderose di vedere gli X-Men entrare nel MCU. Secondo quanto riferito, anche Kevin Feige è ansioso.

Un nuovo rapporto di Deadline ha discusso, in caso di un quartier generale combinato Disney-Fox in che modo le risorse dei film della Fox potrebbero adattarsi alla cultura Disney e ha rivelato che, quando si tratta del popolare universo X-Men, il presidente dei Marvel Studios Feige è ansioso di mettere le mani sulla proprietà e portarle nel MCU.

Come nota il rapporto, Fox ha in serbo diversi progetti Marvel, tra cui Deadpool 2, New Mutants, Dark Phoenix, Gambit, X-Force e Multiple Man. Con il successo record di Kevin Feige con i film di supereroi e il successo della partnership di Marvel Studio con Sony su Spider-Man: Homecoming, Kevin Feige avrebbe un’enorme opportunità di “contaminare” gli esistenti eroi della serie Marvel con le vaste offerte del Mondo degli X-Men. Considerando che Feige è responsabile di quattro dei 15 migliori film di incassi di tutti i tempi, potrebbe essere molto redditizio per la Disney.

Le voci dell’accordo Disney / Fox cominciarono a circolare all’inizio di novembre e, a quel tempo, le trattative si erano fermate. Ma in seguito è emerso fossero ripartite, con la Fox che favoriva la Disney rispetto ad altri potenziali acquirenti. Le attività che la Disney sta cercando di acquistare sono valutate fino a 67 miliardi di dollari, con l’interesse della Disney per la Fox, che si dice sia largamente influenzato dal voler riconquistare i diritti cinematografici su tutti i personaggi della Marvel Comics. I diritti di X-Men, Fantastici Quattro e Deadpool sono attualmente detenuti dalla 20th Century Fox.

E sebbene Kevin Feige sia dichiaratamente entusiasta del potenziale cinematografico della fusione, anche altri sono legati al MCU. Chris Evans, che interpreta Captain America, sta già facendo scherzosamente film per le compagnie combinate.

“Allora, con chi parlo di uno spin-off di Cap / Human Torch, in stile buddy comedy? Sto pensando che Planes, Trains and Automobiles potrebbe incontrare Parent Trap”, ha scritto Evans su Twitter, scherzando sul fatto che prima che Evans fosse Captain America, era La Torcia Umana della Fox.

[amazon_link asins=’031630106X,0316356425,0785196609′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c64440e2-db14-11e7-a461-5d4b2ebc2c87′]