Kevin Feige risponde alle critiche: “I film Marvel non sono tutti uguali”

Secondo Kevin Feige, se c'è una cosa che i film Marvel Studios hanno in comune è che sono tutti piacevoli e divertenti da guardare.

I Marvel Studios continuano a sfornare un successo dopo l’altro e Kevin Feige, boss della compagnia, non può che essere contento dei risultati.

Proprio in questi giorni, nelle sale è arrivato Thor: Ragnarok, descritto da molti come uno dei film più divertenti e coraggiosi dell’MCU, ma l’universo cinematografico non è esente da critiche provenienti dal pubblico, che spesso accusa i titoli Marvel Studios di essere molto simili tra loro, riproducendo sempre le stese formule. Kevin Feige è stato interrogato sulla questione e ha difeso i cinecomic Marvel affermando che forse l’unica cosa ad accomunarli tutti è il fatto che siano divertenti da guardare:

“Penso che sia semplicemente il modo in cui facciamo i film. Penso che tutti i film siano relativamente diversi. Credo che ci siano temi su cui le persone vogliono scrivere perché fanno tutte parte della stessa squadra e vivono tutti nello stesso universo cinematografico di finzione. In quel caso possiamo trovare per delle somiglianze comuni. E non sto dicendo che all’interno non ce ne siano, ma penso che Thor: Ragnarok e Spider-Man: Homecoming siano due tipi di film totalmente diversi. Sono entrambi divertenti. Alla gente piacciono entrambi. È una somiglianza. Se è così, lo accetto. Se è una critica, lo accetto comunque. Ma davvero, Homecoming, Ragnarok, [Black] Panther fino ad [Avengers:] Infinity War e dopodiché Ant-Man and the Wasp. Poi avremo Captain Marvel ambientato negli anni ’90. Sono sei film molto diversi tra loro. Se quello che hanno in comune è che sono tutti davvero piacevoli e divertenti da guardare, allora lo accetto.”

Recentemente, lo stesso Kevin Feige ha dichiarato che a partire da Thor: Ragnarok, al cinema vedremo una serie di film Marvel Studios davvero speciali e unici. Abbiamo infatti appena iniziato la cavalcata che ci porterà al tramonto della Fase 3. Non sappiamo ancora cosa Kevin Feige e i suoi abbiano in mente per il futuro, ma sembra che il boss creda nell’impianto adottato dalla società, pur non escludendo possibili stravolgimenti in futuro. E voi, cosa ne pensate? Trovate che i film dell’MCU stiano finendo per essere tutti troppo simili fra loro? Fatecelo sapere nei commenti.

[amazon_link asins=’B0089TNPV0,B00WHQA5XW,B00CWE8KWC,1501311891,B01F3SKTNQ,B014EVYLFK,B00RFNHCTC’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ce90570e-ba52-11e7-981d-e55cdf241be8′]

Fonte: CBM