UCM: Kevin Feige rivela cosa aspettarsi dal decimo anniversario Marvel

Il Presidente della Marvel Studios, Kevin Feige rivela cosa possono aspettarsi i fan dall'atteso decimo anniversario dell'Universo Marvel

Il prossimo anno vedrà il rilascio di Black Panther, Avengers: Infinity War e Ant-Man and the Wasp della Marvel Studios. Tuttavia, queste grandi release – tra cui il culmine di tutto quello che abbiamo visto nel MCU finora in Avengers: Infinity War – non sono le uniche pietre miliari per la Marvel nel 2018. L’anno segna anche il decimo anniversario dell’universo cinematografico iniziato con Iron Man nel 2008. Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, ha parlato dei piani per commemorare il decimo anniversario della MCU. Parlando con Collider, ha dichiarato che:

Principalmente i film che rilasciamo il prossimo anno sono la celebrazione dei dieci anni. Black Panther, ovviamente Infinity War e Ant-Man and The Wasp. Questi sono l’obiettivo primario. Oltre a questo, il logo che abbiamo rivelato a D23. Ho dei ricordi profondi nel 1987 con Star Wars, i primi dieci anni, ’78 – ’87. Hanno fatto un logo, hanno fatto t-shirt, hanno fatto piccole cose. Quella era durante il medioevo di Star Wars, dove non c’era niente. Per fortuna non siamo nei momenti bui con l’MCU, ma credo che ci saranno solo riconoscimenti dei dieci anni che sono venuti prima. Ci saranno delle novità nel merchandising e in alcuni home-video. In primo luogo è tutto da portare avanti con i tre film in particolare e ovviamente, Infinity War.

Sembra che i piani per il raggiungimento dei dieci anni di vita siano relativamente piccoli, al di fuori delle loro uscite cinematografiche. Tuttavia, con Avengers: Infinity War che presenta quasi tutti gli eroi che l’MCU ha introdotto fino ad ora, che uniscono le forze per affrontare Thanos, questo potrebbe essere un omaggio adatto a dieci anni di film della Marvel Studios. Quale modo migliore per celebrare una pietra miliare che riunire tutto quello che ha composto il cammino finora?

Alla domanda su quando possiamo aspettarci di sapere in cosa consisterà la Fase 4 della Marvel, Feige ha spiegato:

Non sarà per un po’. Il nostro focus è nei prossimi sei film. Vogliamo finire le prime tre fasi, facendo uscire come si deve il film Avengers ancora senza titolo il 19 maggio, prima di concentrarsi pubblicamente su qualsiasi altra cosa.