Kate Winslet avrà un ruolo fondamentale in Avatar 2

Kate Winslet reciterà in Avatar 2, e si ricongiungerà dopo 20 anni con James Cameron, con cui lavorò in Titanic. Ecco alcuni dettagli sul suo ruolo.

Kate Winslet ha appena svelato che, anche se il suo prossimo ruolo in Avatar 2 non è grandissimo, è comunque fondamentale alla storia. James Cameron ha trascorso gli ultimi anni a lavorare sodo alle sceneggiature dei sequel del noto franchise. Adesso che è iniziata la produzione di Avatar 2Avatar 3, che verranno girati appunto in contemporanea, sono iniziati a circolare alcuni dettagli sulle storie e sui personaggi.

È stato annunciato recentemente che Kate Winslet avrebbe preso parte al sequel di Avatar, film che segnerebbe la prima collaborazione tra la Winslet e Cameron dopo Titanic; lo stesso regista ha svelato che l’attrice vestirà i panni di Ronal, uno dei “membri del popolo acquatico” di Pandora. Questa tribù viene anche chiamata Metkayina, vive sulla Grande Barriera Corallina, ed è guidata dal leader Tonowari (Cliff Curtis).

La Winslet ha espresso il suo entusiasmo nel far parte di questo grande progetto, e in un’intervista con Deadline ha svelato alcuni dettagli sul suo ruolo: “Non si tratta di un ruolo gigantesco, ma è cruciale ai fini della storia“. Nei sequel di Avatar, inoltre, l’attrice reciterà per la prima volta in motion capture, particolarità che ha esercitato una gran forza di attrazione sulla Winslet. Sembra che gran parte del ritardo che si è verificato tra Avatar e il suo primo sequel, sia proprio da ricondurre alla difficoltà di girare sott’acqua le performance in motion capture.

Nel cast, oltre alla Winslet, troviamo anche Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet, Joel David Moore, CCH Pounder, Matt Gerald, and newcomers Cliff Curtis, Oona Chaplin, Britain Dalton, Duane Evans Jr., Filip Geljo, Jamie Flatters, Bailey Bass, Trinity Bliss, e Jack Champion.