Kate Winslet corretta da Woody Allen sul set di Wonder Wheel

Kate Winslet ricorda di essere stata corretta da Woody Allen all'inizio delle riprese di Wonder Wheel. Ecco il consiglio che le ha dato sul set.

Tra le molte grandi star di Wonder Wheel c’è Kate Winslet, che ha collaborato per la prima volta con Woody Allen.

L’attrice, nonostante abbia interpretato una grande varietà di ruoli, ha ammesso che inizialmente, quando lesse lo script per la prima volta, non era sicura di come interpretare il suo personaggio. Parlando con Variety, la star di Titanic ha svelato di aver provato tra sé e sé tutta l’estate; ciononostante, quando le riprese di Wonder Wheel sono iniziate, Kate Winslet è stata ripresa da Woody Allen in una delle prime scene.

L’interprete ricorda come durante la ripresa in questione, il regista l’abbia interrotta, le si sia avvicinata strisciando i piedi e, guardandola negli occhi, le abbia detto di essere “troppo teatrale.” Molte star si sarebbero indispettite, ma non Kate Winslet, che anzi ha considerato la situazione “esilarante.” L’attrice ha chiesto a quel punto cosa dovesse fare e Allen ha risposto: “Sai cosa fare. Non fare nulla. Falla meglio.”

Una direzione che sembra aver aiutato Kate Winslet a rilassarsi e a entrare meglio nella parte. Nella sua carriera, Woody Allen ha avuto a che fare con molte star e sicuramente non è tipo da farsi intimidire dai grandi nomi. Solo in Wonder Wheel, il regista ha riunito un incredibile cast che comprende anche Justin Timberlake, Juno Temple e Jim Belushi. Il film (QUI il trailer) segue la giovane Carolina, interpretata dalla Temple, che si rifugia nel famoso luna park di Coney Island per fuggire dal padre gangster. Il film sarà nelle sale americane dal 1° dicembre.