Karen Gillan (Guardiani della Galassia) vorrebbe recitare in Scream

L'attrice di Guardiani della Galassia e Jumanji: Benvenuti nella giungla, Karen Gillan, vorrebbe assolutamente prendere parte ad un prossimo film della saga horror di Scream, ma vorrebbe interpretare l'assassino

Nel mondo dell’horror, sembra che ultimamente il successo derivi dall’attingere alla nostalgia degli anni ’90, con Piccoli brividi, Hai paura del buio? e IT tutti in qualche modo tornati o di ritorno sul grande schermo. La star di Guardiani della Galassia e Jumanji: Benvenuti nella giungla Karen Gillan sostiene pienamente questo tono revival e, recentemente, ha comunicato la sua speranza di poter recitare in un film di Scream. La ragione? Il suo accento scozzese non farebbe altro che aggiungere umorismo alla serie cinematografica.

Penso che probabilmente vorrei rifare Scream – per interpretare il killer in Scream! Ho solo l’idea che sarebbe stato così divertente avere una ragazza davvero scozzese dall’altra parte del telefono a chiedere “Qual è il tuo film dell’orrore preferito?”.

Quando le è stato chiesto se fosse una fan dell’horror, l’attrice ha aggiunto: “Lo sono, mi piacciono molto i film sugli slasher adolescenziali degli anni ’90, dove vengono eliminati uno a uno”.

Comprensibilmente, ha continuato dicendo che i suoi film horror preferiti sono, appunto, Scream e So cosa hai fatto, oltre a L’esorcista. Avendo recitato in grandi film del Marvel Cinematic Universe, Karen Gillan è una star mondiale a pieno titolo, ma ciò non le ha impedito di avere un momento fangirl di recente:

Ho incontrato la ragazza dell’Esorcista [Linda Blair] di recente, non sono mai stata più sconvolta da una star!

Gillan stessa non è estranea al genere horror, avendo recitato in film come Oculus e In a Valley of Violence. L’eredità della serie Scream, che ha rinvigorito il genere slasher grazie a una sceneggiatura arguta e autoreferenziale di Kevin Williamson, continua a farsi sentire fino ad oggi. L’ultima entrata cinematografica ha debuttato nel 2011, mentre MTV ne ha adattato una serie tv.

[amazon_link asins=’B073WGDQY4,B00N1EJXUU,B005LZW7GO,B005EJYIWS,B008OVJNWI’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b7e0c70d-21ec-11e8-bf02-81d9a7bf0776′]