Karen Gillan vorrebbe essere Joker in un film del DCEU

La rivedremo in Avengers: Infinity War nei panni di Nebula, ma Karen Gillan non disprezzerebbe un film DC interpretando la nemesi di Batman: Joker!

Con un ruolo sempre più importante nei panni di Nebula, Karen Gillan sembra averci preso gusto nell’interpretare personaggi tratti dai fumetti, e dopo l’MCU non le dispiacerebbe passare alla concorrenza interpretando nientemeno che il Joker.

L’attrice, nota fino ad alcuni anni fa principalmente per la parte di Amy Pond in Doctor Who, in cui affiancava Matt Smith, ha partecipato a una sessione Q&A durante il Florida SuperCon di qualche settimana fa. Quando le è stato chiesto se parteciperebbe a un altro franchise, Karen Gillan avrebbe risposto, come riporta ComicBook:

“Oh, posso dire qualcosa della DC? Ok, dirò qualcosa della DC e interpreterò il Joker. Magari un Joker donna.”

La star ha anche esortato il pubblico a far girare la notizia, facendola arrivare alle orecchie di Warner Bros. e DC Entertainment:

“Questa è la mia proposta! Qualcuno chiami per me e gli faccia sapere che sono disponibile.”

Per quanto difficile da attuare ora, essendo ancora agli albori del DCEU, i fan dei fumetti sapranno che il Joker ha già assunto sembianze femminili in passato. Nel 2011, durante la serie Flashpoint, ambientata in un universo alternativo, a finire ucciso è Bruce Wayne; il padre, Thomas, finisce per diventare Batman, mentre la madre Martha, condotta alla follia, si trasforma nel Joker. La saga cartacea è scritta dallo stesso Geoff Johns che attualmente si sta occupando di timonare l’Universo Esteso DC.

Proprio questa saga dovrebbe essere la base dell’atteso film su The Flash, che vedrà Ezra Miller protagonista assoluto dopo che lo vedremo in azione in Justice League.

Che ci sia davvero spazio per un Joker donna nel DCEU? Mai dire mai. Per ogni evenienza, Karen Gillan è a disposizione.

L’attrice, nel frattempo, tornerà a interpretare Nebula in Avengers: Infinity War, in uscita il 4 maggio 2018.

Tags: DC Comics