Justice League: è ufficiale! Lo Snyder’s cut sarà rilasciato su HBO Max

Il regista Zack Snyder ha rivelato ufficialmente che il suo taglio di Justice League sarà finalmente rilasciato sul servizio di streaming HBO Max nel 2021.

Come riportato in esclusiva da Heroic Hollywood, il montaggio di Justice League del regista Zack Snyder sta arrivando sul servizio di streaming HBO Max

All’inizio di quest’anno, Zack Snyder ha presenziato a una proiezione del suo montaggio di Justice League con i dirigenti della DC presenti. La proiezione si è svolta nel primo trimestre del 2020, prima che la pandemia di coronavirus portasse a un punto morto le produzioni di Hollywood, ed è bastata a convincere i dirigenti a rilasciare finalmente l’ormai quasi fantomatico Snyder’s Cut.

Durante una festa in onore del suo L’uomo d’acciaio, il regista ha rivelato ufficialmente che il suo taglio di Justice League sarebbe stato finalmente rilasciato sul servizio di streaming HBO Max nel 2021.
Zack Snyder ha lasciato la sedia del regista per Justice League nel maggio 2017 a seguito di una tragedia familiare. È stato sostituito da Joss Whedon, il regista di The Avengers e il suo successivo Avengers: Age of Ultron, e le modifiche apportate al film hanno lasciato alcuni fan molto perplessi – se non delusi – portando alla creazione del movimento “#ReleaseTheSnyderCut”.

JJ Abrams produrrà la serie tv per HBO Max

L’iconico cattivo della DC Comics Darkseid avrebbe inizialmente avuto un ruolo più importante nella versione originaria di Justice League e nei successivi film del DCEU di Zack Snyder. Tuttavia, dopo che Whedon ha assunto l’incarico di regista durante la post-produzione e ha supervisionato ampie riprese per del film, Darkseid è stato rimosso dal taglio cinematografico e la Warner Bros. ha rivalutato i suoi piani per i futuri film DC in seguito alla pioggia di recensioni negative e al botteghino al ribasso del film d’ensemble.
Ecco la sinossi ufficiale di Justice League di Zack Snyder:

Alimentato dalla sua restaurata fiducia nell’umanità e ispirato dall’atto disinteressato di Superman, Bruce Wayne chiede l’aiuto della sua nuova alleata, Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più grande. Insieme, Batman e Wonder Woman lavorano rapidamente per trovare e reclutare una squadra di metaumani per contrastare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa lega di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e The Flash – potrebbe già essere troppo tardi per salvare il pianeta da un assalto di proporzioni catastrofiche.

Diretto da Zack Snyder, il film è interpretato da Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J. K. Simmons e Ciarán Hinds.