Justice League: lo Snyder’s Cut verrà pubblicato, alla fine?

Ecco le ultime notizie su quello che ormai sembra davvero essere diventato un film leggendario.

Un nuovo report approdato online suggerisce che potremmo essere in procinto di vedere lo Snyder’s Cut di Justice League

Heroic Hollywood riferisce di aver appreso che Justice League (la versione di Zack Snyder) ha una sua versione del regista della quale il cineasta ha una copia casalinga. E pare che avrebbe fatto anche vedere la proiezione di questo “cut” nel primo trimestre del 2020 con la partecipazione dei dirigenti della Warner Bros. Pictures. Il report continua poi dicendo che “sta succedendo qualcosa” che coinvolgerebbe il famigerato e leggendario (ormai), Snyder’s Cut.

Non è chiaro se ciò possa significare la proiezione per i fan, una versione digitale o una versione home media. Il rapporto afferma che è improbabile che si verifichi un rilascio cinematografico su larga scala. Tuttavia, questa deve essere considerata una notizia incoraggiante per quei fan che hanno fatto una campagna insistente per vedere lo Snyder’s Cut fin dall’apertura di Justice League nelle sale, nel 2017. Ovviamente bisogna ancora avere qualche notizia certa al riguardo, ma a questo punto pare che non sia più in dubbio – quantomeno – l’esistenza di questo film.

Ecco invece la sinossi ufficiale di quella che, ormai, possiamo definire la versione di Joss Whedon:

Sulla scia della morte di Clark Kent/ Superman (Henri Cavill) per mano di Doomsday, Bruce Wayne / Batman (Ben Affleck) rivaluta i suoi metodi estremi e inizia a cercare eroi dalle capacità straordinarie, in modo da poter mettere insieme una squadra per combattere il crimine e per poter difendere la terra da qualsiasi minaccia. Insieme a Diana Prince / Wonder Woman (Gal Gadot), Batman si mette alla ricerca dell’ex stella del football, noto oramai col nome di Vic Stone / Cyborg (Fisher), il velocista Barry Allen / Flash (Miller) e il guerriero atlantico Arthur Curry / Aquaman (Momoa). Il team dovrà scontrarsi con Steppenwolf, che deve trovare tre manufatti nascosti sulla terra.