Justice League: un logo suggerisce la presenza di Lanterna Verde

Il logo proviene da un contest di Justice League organizzato da The Big Bang Theory

Lanterna Verde è stato nuovamente chiamato in causa per Justice League, questa volta grazie a un concorso ufficiale organizzato da The Big Bang Theory. Nel febbraio del 2015, Zack Snyder ha pubblicato la prima immagine ufficiale di Jason Momoa nei panni di Aquaman, insieme ad una didascalia che diceva “Unite The Seven”. L’ipotesi iniziale era che i “sette” si riferisse ai sette membri della Justice League: Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg, The Flash e Lanterna Verde; tuttavia, poiché è diventato lentamente evidente che Lanterna Verde non avrebbe avuto un ruolo importante nel film, i fan hanno cominciato a supporre che quella frase significasse qualcosa di diverso, probabilmente riferito ai Sette Mari che Aquaman avrebbe dovuto governare.

Malgrado il fatto che non sia ancora arrivata una conferma ufficiale, l’apparizione di Lanterna Verde ha rappresentato un rumor persistente, ulteriormente incoraggiato solo dai “trolling” da parte di Armie Hammer e dal fatto che la nuova sequenza della DC Films all’inizio di Wonder Woman mostri in modo prominente il personaggio.

Justice League: confermata la presenza di Lanterna verde?

Justice League Lanterna Verde

Questo nuovissimo suggerimento deriva invece da un brand ufficiale di Justice League, “Geekstakes”, posto all’interno di Big Bang Theory. Il concorso include un’occasione per vincere 500 dollari al giorno, una visita della città di Justice League per 100 amici e un viaggio per due alla Premiere di Justice League. Dopo aver partecipato al concorso, i fan devono girare una rotellina per sbloccare una clip legata a Justice League, da vecchi episodi di Big Bang Theory, e qui le cose diventano interessanti. Mentre il resto del materiale del contest include solo i cinque membri che finora hanno fatto parte della sponsorizzazione del film, la rotella aggiunge un logo di Superman e il logo di Lanterna Verde per unire tutti i sette membri della lega e farli coincidere con i sette membri del cast di Big Bang Theory.

Mentre questo genere di cose può normalmente essere giustificato da un uso non autorizzato dei materiali di Justice League, questo ha un po’ più peso a causa del fatto che il concorso è in collaborazione con la Warner Bros. Che cosa non aiuta il suo status di legittimità, però, è il fatto che questo sembrerebbe un modo strano per spoilerare qualcosa di così grande. Il concorso non durerà nemmeno fino alla fine di ottobre, e nessuno degli altri espedienti di marketing per Justice League ha suggerito la presenza di Lanterna Verde a parte un breve riferimento da parte di Steppenwolf durante il trailer del Comic-Con.

Infine, sappiamo che Lanterna Verde apparirà finalmente nel film Green Lantern Corps, attualmente previsto per uscire nel 2020 o dopo, un suo cameo avrebbe molto senso in Justice League, che già sta nascondendo la presenza di un ruolo molto più importante per Superman, quindi non è fuori discussione…per la conferma non ci resta che aspettare l’uscita del film, prevista per il 16 novembre.