Justice League Dark: Doug Liman non amava le idee di Guillermo Del Toro

La Warner Bros. non nomina il progetto da un po' di tempo, e mentre il destino dei film appare sempre più incerto, ora sappiamo che Doug Liman avrebbe elaborato una versione molto distante dalle idee di Guillermo Del Toro.

Guillermo Del Toro è stato il primo regista collegato a Justice League Dark, ma Doug Liman – che in seguito è stato assegnato al progetto – ha confermato che non avrebbe usato nessuna delle sue idee.

Finora, Justice League Dark è rimasto saldamente bloccato in una lunghissima fase di sviluppo. Il film ha perso il regista Guillermo Del Toro abbastanza presto e mentre sembrava che il progetto stesse finalmente prendendo forma quando Doug Liman fu assunto, anche lui finì per lasciare l’adattamento della DC Comics a causa di differenze creative. Le concept art della sua versione del film sono apparse online negli ultimi mesi, ma il regista non avrebbe utilizzato le idee di Del Toro.

“Era completamente diverso: potrei fare questo genere di grandi film di alto concetto, ma scelgo sempre progetti in cui mi vedo, ci deve essere una connessione molto personale con un film. Alla fine dei conti, non mi sarei ritrovato nella versione di Justice League Dark di Guillermo Del Toro. Non mi ci vedrei mai. Ecco perché fondamentalmente devo sviluppare le cose che farò – ed è per questo che sono seduto qui a dire per Impulse ‘Mi vedo in questo personaggio femminile di 16 anni… lo faccio.’ “

Questo è sicuramente un punto di vista inappellabile ma è un peccato che non vedremo mai quali fossero le probabilmente molto creative versioni dei mostri di Justice League Dark inventati da Del Toro. Resta da vedere cosa accadrà al progetto, ma non viene menzionato ufficialmente dalla Warner Bros. da un po ‘, quindi – a meno che lo studio non stia lavorando tranquillamente a mettere insieme questa squadra – potremmo non vederla mai riunirsi…e sarebbe un vero peccato!