Justice League: tra Batman e Wonder Woman ci sarà “tensione sessuale”

Secondo Ben Affleck, il reshoot di Joss Whedon ha portato in Justice League anche una certa "tensione sessuale" tra Batman e Wonder Woman.

Justice League, il prossimo film di Warner Bros. e DC Films, come sapete bene, unirà alcuni dei più grandi eroi del mondo sullo schermo per affrontare gli eserciti di Apokalips. Anche se non c’è spazio per il romanticismo quando salvare il mondo è una priorità, ciò non impedirà alle scintille che volano tra due eroi del team di guizzare sullo schermo. Secondo Ben Affleck, i reshoots di Joss Whedon hanno aggiunto un po’ di calore tra il Cavaliere Oscuro e la Principessa di Themyscira, Wonder Woman.

Durante una conversazione con Entertainment Weekly sulle nuove modifiche, Affleck ha rivelato che le scene di Whedon permettevano a Batman di giocare con la dinamica, la tensione sessuale con Wonder Woman tra gli altri contributi. Ciò significa che il romanticismo è alle porte per Batman e Wonder Woman? Non sarebbe fuori dal mondo e soprattutto, di certo, ci sono dei precedenti.

La relazione più importante tra i due è arrivata durante la serie animata Justice League e Justice League Unlimited, dove Batman è arrivato persino a cantare al karaoke per il suo amore per la principessa amazzone. Il loro rapporto si sviluppa sottilmente nel corso di entrambe le serie, portando alcuni fan a voler scoprire di più della nuova coppia. Nei fumetti, Wonder Woman e Batman hanno vissuto brevemente una relazione nel fumetti JLA per la penna di Joe Kelly. Hanno anche condiviso un bacio in una missione, ma alla fine hanno deciso che non valeva la pena di rischiare la loro forte amicizia a tentare una relazione che poteva anche non funzionare.

Anche se la plotline non è stata raccolta, Geoff Johns ha preso in esame un possibile rapporto tra i due durante una recente edizione della Justice League. In Forever Evil, Batman sostiene che ha avuto un forte legame con Wonder Woman e ha usato quel sentimento per portare lei e il resto della Lega fuori dalla loro prigionia nel Firestorm Matrix. Sia che il film di Justice League segua questa teoria oppure no, i personaggi dovrebbero innanzitutto essere forti da soli. Vogliamo vedere donne e uomini forti in grado di salvare il mondo attraverso il lavoro di squadra e l’amicizia prima di vederli forzati in una relazione per accontentare qualche fan.

Justice League arriva nei nostri cinema il 16 novembre.