Jumanji: Benvenuti nella giungla – c’è una scena dopo i titoli di coda?

Jumanji: Benvenuti nella giungla arriverà in Italia il 1 gennaio, ma dovrete rimanere seduti fino alla fine dei titoli di coda?

Riprendendo a raccontare 20 anni dopo l’originale, Jumanji: Benvenuti nella giungla riporta il classico gioco da tavolo in una nuova versione, ma il film include una scena dopo i titoli di coda?

Non è proprio un remake e non è proprio un sequel, ma Jumanji: Benvenuti nella giungla ruota attorno al gioco da tavolo maledetto che costringe i suoi giocatori a “lanciare i dadi e correre”. Adesso si tratta di un videogioco che porta i suoi giocatori nella giungla per riuscire a sopravvivere. Il film vede protagonisti Dwayne Johnson, Jack Black, Karen Gillan e Kevin Hart come gli avatar di quattro bambini risucchiati nel gioco e per la maggior parte è fedele all’eredità del classico degli anni ’90 con Robin Williams, anche se con una maggiore attenzione ai tropi di gioco.

La grande differenza è che, alla fine, non c’è un riferimento diretto ad un prossimo film, molto strano dato che molti si aspettano che questo generi una serie completamente nuova. Tuttavia, se siete tentati di aspettare i titoli di coda, fate attenzione: non c’è nessuna scena post-credit per Jumanji: Benvenuti nella giungla.

Eppure, qualcosina – tecnicamente – alla fine dei titoli di coda: non è una scena, di per sé. Un po’ nella tradizione di IT, che aveva una breve clip audio di bambini galleggianti che cantavano Oranges and Lemons e Pennywise che rideva, stuzzicando il suo ritorno per il Capitolo 2, negli ultimi momenti di Jumanji potete sentire i tamburi tipici del gioco, forse suggerendo che tornerà con un sequel. Non resta che aspettare e vedere come si sviluppano le cose.

Tags: Jumanji