Ghost Stories - dal 19 aprile al cinema

Pronti a ballare a ritmo di Polka? È questo che alcuni potrebbero pensare leggendo The Polka King, titolo del nuovo film Netflix con protagonista Jack Black di cui è stato appena svelato il primo trailer.

In realtà, nonostante la danza boema abbia un ruolo non irrilevante nella produzione, The Polka King non è un musical, bensì l’incredibile e per molti versi tragicomica storia vera che vide protagonista Jan Lewan (all’anagrafe Lewandoski), il cosiddetto Re della Polka che in Pennsylvania costruì negli anni ’90 un vero e proprio impero senza porsi limiti, corrompendo pubblici ufficiali e spingendo gli abitanti locali a investire nella sua impresa promettendo un ritorno del 12%.

Presentato al Sundance Film Festival, The Polka King fa affidamento su un’ottima prova di Jack Black nei panni di questo immigrato polacco che negli anni ’70 arrivò negli Stati Uniti per perseguire il sogno americano. Il trailer fa un buon lavoro, mettendo in scena un’alternanza fra i momenti comici e quelli più criminosi. Ad arricchire il film è sicuramente un solido cast composto da Jenny Slate, Jason Schwartzman, Jacki Weaver, J.B. Smoove e Willie Garson. La regia è nelle mani di Maya Forbes, che ha scritto anche la sceneggiatura assieme a Wallace Wolodarsky. Quest’ultimo ha prodotto il titolo assieme a David Permut, Stuart Cornfeld, Shivani Rawat, Monica Levinson, Wally Wolodarsky, Jack Black e Priyanka Mattoo.

The Polka King debutterà su Netflix il 12 gennaio 2018. Il prossimo anno, Jack Black sarà anche fra i protagonisti di Jumanji: Benvenuti nella giungla.

E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento