Julie Andrews non apparirà in Mary Poppins Returns

Il regista Rob Marshall svela che Julie Andrews non prenderà parte a Mary Poppins Returns, sequel Disney con protagonista Emily Blunt.

Molti speravano di vedere Julie Andrews, la tata originale, comparire in Mary Poppins Returns, ma l’attrice non prenderà parte al sequel Disney.

Al contrario del collega Dick Van Dyke, che nel classico del 1964 interpretava lo spazzacamino Bert, Julie Andrews non ci sarà. A rivelarlo è Rob Marshall, regista di Mary Poppins Returns, ai microfoni di EW:

Julie è stata incredibilmente graziosa e ne abbiamo parlato molto generalmente, ma ha subito messo le cose in chiaro. Ha detto: “Questo è lo show di Emily [Blunt, nuovo volto della magica tata] e io voglio davvero che sia lo show di Emily. Non voglio che la gente dica: ‘Oh, ecco che arriva quella Mary Poppins.’ Non lo voglio. Voglio davvero che lei prenda questo ruolo e lo faccia suo, perché sarà fantastica.”

Julie Andrews non apparirà in Mary Poppins Returns

L’attesissimo sequel su Mary Poppins sarà diretto da Rob Marshall, vincitore di un Emmy e un DGA Award. A produrre il film saranno Marc Platt e John De Luca. La sceneggiatura, invece, è affidata al candidato premio Oscar David Magee e si baserà su The Mary Poppins Stories di PL Travers. A comporre le canzoni saranno invece Marc Shaiman – che si occuperà della musica – e Scott Wittman, che scriverà nuovi testi originali.

Prendendo spunto dal racconto di PL Travers, la storia di svolgerà nella Londra colpita dalla Depressione. La storia seguirà le vicende di Jane e Michael Banks che, con i loro tre figli, riceveranno una visita da Mary Poppins, in seguito ad una perdita personale. Con le sue abilità magiche e l’aiuto del suo amico Jack, la tata aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e la speranza che mancava nella loro vita.

Nel cast troviamo il vincitore di Emmy, Grammy e Tony Award Lin-Manuel Miranda (Oceania), Ben Whishaw (Spectre), Emily Mortimer (Hugo) e Julie Walters (Molly Weasley nella saga Harry Potter), con Colin Firth (Il discorso del re) e Meryl Streep (Florence). Interpreti d’eccezione anche Dick Van Dyke e Angela Lansbury. Mary Poppins Returns arriverà nei cinema il 25 dicembre del 2018.