Mary Poppins Returns: ecco il ruolo di Dick Van Dyke

Nel mese di dicembre era stato ufficialmente annunciato che il celebre attore americano Dick Van Dyke sarebbe tornato nel sequel di Mary Poppins, pellicola che ha fatto la storia del cinema.

In molti si sono prontamente chiesti quale sarebbe stato il suo ruolo e, in data odierna, è stata finalmente data una risposta. Dick Van Dyke interpreterà il figlio di Mr. Dawes, l’anziano presidente della banca di cui aveva già vestito i panni nell’originale Mary Poppins.

Per tutti coloro che non dovessero ricordarlo, infatti, l’attore aveva ricoperto ben due ruoli nel celebre film: quello di Bert, lo spazzacamino amico della protagonista, e poi quello di Mr. Dawes, ruolo per cui si era proposto di recitare in maniera totalmente gratuita. Alla fine, però, ricevette un compenso ma lo donò totalmente alla California Institute of the Arts.

Mary Poppins Returns – Svelato il ruolo che ricoprirà Dick Van Dyke

Emily Blunt sarà Mary Poppins. Nel film troveremo anche Ben Whishaw nel ruolo di Michael Banks e Meryl Streep come la cugina di Mary, Topsy.Lin-Manuel Maranda sarà Jack. Mary Poppins Returns è diretto da Rob Marshall. Marshall si occuperà della produzione insieme a John DeLuca e a Marc Platt.

L’attesissimo musical su Mary Poppins sarà diretto da Rob Marshall, vincitore di un Emmy e un DGA Award. A produrre il film saranno Marc Platt e John De Luca. La sceneggiatura, invece, è affidata al candidato premio Oscar David Magee e si baserà su The Mary Poppins Stories di PL Travers. A comporre le canzoni saranno invece Marc Shaiman – che si occuperà della musica – e Scott Wittman, che scriverà nuovi testi originali.

Prendendo spunto dal racconto di PL Travers, la storia di svolgerà nella Londra colpita dalla Depressione. La storia seguirà le vicende di Jane e Michael Banks che, con i loro tre figli, riceveranno una visita da Mary Poppins, in seguito ad una perdita personale. Con le sue abilità magiche e l’aiuto del suo amico Jack, la tata aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e la speranza che mancava nella loro vita.