Joss Whedon vorrebbe lavorare su un film di Star Wars

Già nel mese di luglio, Joss Whedon fece un passo indietro cercando di lasciarsi alle spalle le reazioni deludente per il film della MarvelAvengers: Age of Ultron. Al Comic-Con, Whedon ha parlato un po’ del suo nuovo progetto cinematografico, uno script storico di finzione e horror, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Ancora non sappiamo troppi dettagli sul film, ma durante un’intervista sui suoi recenti progetti politici, Whedon ha fatto un po’ di luce sul suo progresso.

Whedon ha parlato di una grande varietà di cose, a cominciare dal suo sostegno per il candidato presidenziale democratico  Hillary Clinton, il suo attuale lungometraggio a cui sta lavorando e la possibilità di tornare in televisione durante il periodo di picco di quest’ultima. Whedon ha parlato anche del dibattito “Marvel vs DC Comics” per quanto riguarda i film recenti. Ha anche detto la sua riguardo il film di Wonder Woman. In più ha anche rivelato quanto sarebbe interessato a dirigere un alone dei film di Star Wars.

Joss Whedon vorrebbe lavorare su un film di Star Wars

Parlando della sceneggiatura del suo nuovo film, Whedon ha detto: “Sono nel bel mezzo di una sceneggiatura che mi appassiona e ho intenzione di essere estremamente appassionato a questo proposito ancora una volta il 9 novembre. È sicuramente una partenza dalle cose per cui sono conosciuto. È dark come qualsiasi cosa io abbia mai scritto… È un film horror di fantascienza con elementi storici su un momento in cui il mondo stava andando a rotoli: la Seconda Guerra Mondiale. Ho avuto modo di dire: ero in Germania e in Polonia facendo ricerche per questo film e ho visto così tanti parallelismi [con gli Stati Uniti].”

Ecco invece cosa ha detto sulla continua lotta tra Marvel e DC: “Non ho visto Suicide Squad. Ho visto Batman vs Superman. Tutti hanno il proprio metodo. Penso che la Marvel abbia avuto più successo in modo sistematico. DC è stato più cinematografica e loro roba sembra incredibile, ma so che Kevin [Feige, presidente di Marvel Studios] sia davvero un buon narratore. Si preoccupa della coerenza, e lo stile non sconfigge la narrazione.  Ant-Man ne aveva un po’, Doctor Strange potrebbe essere funky e stanno facendo delle cose molto divertenti in TV. La cosa Marvel-Netflix sta funzionando molto bene. La decisione della DC di avere i loro spettacoli in TV con diversi attori che interpretano gli stessi personaggi, allo stesso tempo nei loro film, è un po’ interessante.”

Come ci si sente a vedere un film Wonder Woman?

Io voglio che sia buona. Il trailer è stato semplicemente meraviglioso. Io probabilmente sono rimasto deluso, perché sarò del tipo “Wow, la mia versione…” o qualsiasi altra cosa. Il trailer ha avuto il suo scudo e il suo martello di fuoco e sì, sto bene, questo andrà bene, tutto è buono.

Quindi, cosa c’è nel tuo futuro, dopo il 9 novembre e lo script della Seconda Guerra Mondiale? Volete entrare in un altro franchise?

Voglio dire, è una cosa divertente da fare, mettersi al servizio di qualcosa se si pensa di poter aggiungere un’interpretazione. Non è diverso rispetto a qualsiasi altra narrazione. Quindi voglio fare film di James Bond? Sì. Anne Hathaway fa di nuovo Catwoman? Certo, ci sto. Voglio fare un film di Star Wars? Sì. Ero come, “Io non voglio fare una film di Star Wars. Come, Dio dannazione, perché?” Ma ho visto il trailer di Rogue One poco fa e mi sono detto, “voglio fare questo”.

Tags: Star Wars