Aquaman: il regista James Wan parla del film della DC

È ormai noto che vedremo sia Aquaman che Mera nel prossimo film di Zack Snyder, Justice League. È anche quasi creto che il regista di Aquaman, James Wan, esprimerà la sua per quanto riguarda Atlante nel film. Il cast di Aquaman è già quasi al completo con Jason Momoa nei panni dell’eroe. Amber Heard nel ruolo della Regina Mera, e Willem Dafoe nei panni di Vulko. Secondo Wan, i fan avranno un breve assaggio in Justice League di ciò che sarà poi il film “standalone” sul Re di Atlantide.

“Credo che Amber e Jason Momoa, nelle loro scene in Justice League, daranno un assaggio al resto del mondo di come il loro film,” ha detto Wan. “E quello è solo un assaggio superficiale di quello che ho intenzione di fare .”

Aquaman: il regista James Wan parla del film della DC

Quando gli è stato chiesto del tono che il film previsto per il 2018 avrà. Wan ha continuato dicendo cheAquaman sarà diretto verso un’avventura in alto mare che prende spunto da alcuni film classici.

“Non voglio rivelare troppo per ora, ma sappiate questo. Lo spirito con cui affronterò il film è come quello per un classico film di avventura pieni di coraggio e avventura. Una sorta di avventura in alto mare,” ha rivelato Wan. “E’ alla fine una “quest story” nello spirito di Predatori dell’Arca Perduta e All’inseguimento della pietra verde.”

Un’icona da oltre 70 anni, Aquamanè il re dei sette mari. Questo sovrano riluttante di Atlantide, stretto tra un mondo di superficie che devasta costantemente il mare e Atlantidei pronti a scatenarsi in rivolta, si impegna a proteggere l’intero globo.

Il film è basato sui personaggi dei fumetti pubblicati dalla DC Entertainment e avrà come protagonista Jason Momoa (Game of Thrones) nei panni di Aquaman. Amber Heard (Machete Kills) nel ruolo di Mera, mentre Willem Dafoe (Spider-Man) interpreterà il politico di Atlantide Vulko.

Il film è diretto da James Wan (Furious Seven, L’Evocazione), scritto da Will Beall (Gangster Squad), e prodotto da Charles Roven, Deborah Snyder e Zack Snyder.

Aquaman debutterà nelle sale cinematografiche il 27 luglio del 2018.

Tags: Aquaman