Joker: nuovi dettagli indicano la presenza di una scena di protesta

Nuove foto dal set mostrano una scena di protesta nel film diretto da Todd Phillips con Joaquin Phoenix protagonista, Joker.

Siamo proprio nel pieno della produzione del film sulle origini di Joker: potrebbe essere stato rivelato il contesto in cui si svolgerà una scena in particolare

Un nuovo articolo di NY.com parla delle riprese di Joker a Jersey City, dove è stata recentemente girata una sequenza in un tribunale storico della città. Anche se coloro che sono stati coinvolti nella ripresa non hanno condiviso alcuna informazione, a causa dei loro accordi di non divulgazione, alcune foto della suddetta scena che sono apparse online indicano che il contesto era quello di una conferenza stampa e di una protesta.

Varie foto, che potete vedere di seguito, mostrano numerose comparse con la faccia truccata, mentre tengono in mano dei segni che indicano il loro schieramento con Arthur Fleck (Joaquin Phoenix). Uno dei cartelli della protesta – uno dei poster utilizzati per la campagna elettorale, che mostra proprio il candidato Thomas Wayne (Brett Cullen) – viene trasformato in un graffiti stile Joker.

Joker: Joaquin Phoenix regge il confronto con i predecessori?

Joker è diretto da Todd Phillips (Una notte da leoniParto col folle) e tra i produttori esecutivi figura Martin Scorsese. Nel cast del film, oltre a Joaquin Phoenix nei panni del Clown del Crimine, troviamo Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, e Marc Maron. Alec Baldwin inizialmente doveva recitare nella pellicola nei panni di Thomas Wayne, ma l’attore ha dovuto abbandonare il progetto a causa di impegni contrastanti nella sua agenda, e quindi è stato rimpiazzato da Brett Cullen. Si prevede (e si spera) che il film ottenga la classificazione in R-Rated.

Di seguito potete dare un’occhiata alle foto della scena di protesta, tratte da NY.com: