Joker: Brett Cullen sarà Thomas Wayne nel film di Todd Phillips

Si prevede che la versione di Cullen del personaggio sia un'iterazione meno amichevole, giocando un ruolo definito nella storia d'origine del Joker.

Brett Cullen è stato scritturato per il ruolo di Thomas Wayne nel prossimo film di Joker del regista Todd Phillips

ComicBook.com ha confermato il casting con la Warner Bros., con Brett Cullen che entra nel ruolo precedentemente assegnato ad Alec Baldwin. Baldwin, tuttavia, abbandonò il ruolo quando un conflitto di programmazione non gli permise di apparire accanto al Joker di Joaquin Phoenix nel film d’origine sul villain della DC Comics.

Brett Cullen è meglio conosciuto per i ruoli in Ghost Rider come Barton Blaze e The Dark Knight Rises dove ha interpretato un membro del Congresso. Chiaramente, non è la prima volta che lavora con la Warner Bros. in un film della DC Comics. I suoi altri crediti includono ruoli in Person of Interest, The Replacements e il ruolo di Goodwin Stanhope nella serie di successo LOST di ABC.

Il Thomas Wayne che i fan vedranno in Joker non mira ad essere particolarmente amato dai fan. Si prevede che la versione di Cullen del personaggio sia un’iterazione meno amichevole, giocando un ruolo nella storia d’ origine del Joker, in un modo o nell’altro. Il film vedrà un giovanissimo Bruce Wayne, anni prima di indossare il mantello per diventare Batman.

Joker: ecco come potrebbe essere Joaquin Phoenix col full makeup

Il film di Joker è nelle sue prime fasi di produzione, con Phoenix che è stato avvistata sul set per la prima volta durante il fine settimana. Una foto ufficiale dell’attore così come apparirà nel film è stata pubblicata, in cui viene anche nominato Arthur Fleck. Alcune fonti hanno riferito a ComicBook.com che il film non è un obiettivo ufficiale di un particolare rating MPAA, ma ha molti passaggi intensi e violenti che potrebbero prestarsi a un R-rating. Todd Phillips ha una lunga storia con film valutati R, meglio conosciuto per il suo ruolo di regista de Una notte da leoni.

Non classificherei questo come qualsiasi altro genere – ha detto Phoenix in una recente intervista . Non direi che si tratta di un film di supereroi, di un film in studio o di un… È unico, e penso più di qualsiasi cosa, e probabilmente la cosa più importante è che Todd sembra molto appassionato e molto generoso, e quindi è eccitante. Penso che, al di là dell’emozione di questi film e della loro dimensione, ci siano questi personaggi incredibili che si occupano di lotte che appartengono alla vita reale. E a volte questo tema viene portato alla luce, ma qualche volta non succede, e quindi ho sempre pensato che ci fossero personaggi nei fumetti davvero interessanti e meritevoli dell’opportunità di essere approfonditi. E quindi penso che sia ciò che Todd vede attraente di quest’ idea.

Joker dovrebbe debuttare nelle sale il 4 ottobre 2019.