Joker: Todd Phillips suggerisce l’inizio della produzione con una foto

Nonostante il recente abbandono di Alec Baldwin, tutto sembra pronto per l'inizio della riprese del film su Joker, firmato Todd Phillips.

Con l’arrivo di settembre, le telecamere inizieranno a girare sul film d’origine di Joker targato DC Films e il regista Todd Phillips ha postato una nuova foto per i fan

In un post su Instagram, Todd Phillips ha condiviso una sorprendente foto in bianco e nero di se stesso mentre guarda un punto lontano, con quello che sembra essere fumo di sigaretta intorno a lui con una semplice didascalia: “Eccoci qui“. Potete vederla qui sotto:

Here we go.

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips1) in data:

Con l’avvio della produzione del film, Joker e Wonder Woman 1984 sono gli unici due progetti DC attualmente in produzione, ma questo non significa che Joker stia cominciando con il piede giusto. La scorsa settimana, il progetto ha incontrato un ostacolo. Lo scorso lunedì è stato annunciato che Alec Baldwin si stava unendo al film per interpretare il padre di Bruce Wayne, Thomas Wayne, ma pochi giorni dopo l’attore ha improvvisamente lasciato il progetto.

Joker: Joaquin Phoenix visibilmente dimagrito per prepararsi al ruolo

Non farò più quel film“, ha detto Baldwin a USA Today citando problemi di programmazione prima di aggiungere “sono certo che ci sono 25 ragazzi che possono interpretare quella parte“.

Fortunatamente Joaquin Phoenix, è ancora pienamente coinvolto in Joker. L’attore ha rivelato di ricente, in un’intervista a Collider, che cercava di interpretare il ruolo dell’iconico cattivo di Batman da alcuni anni.

Tre o quattro anni fa, ho chiamato il mio agente e ho detto: ‘Perché non vogliono prendere uno di questi personaggi e fare un film a basso budget, un un film che sia uno studio sui personaggi, e perché non prendere uno di questi i cattivi? – ha detto in precedenza Phoenix – E ho pensato, ‘Non puoi fare il Joker, perché, sai, è solo che non puoi fare quel personaggio, è appena stato fatto.’ Quindi, stavo cercando di pensare ad altri personaggi, e ha detto ‘ Organizzerò un incontro generale con la Warner Bros’. E poi ho detto: ‘Non ci andrò, non posso andare a un incontro generale’.

Così, mi sono completamente dimenticato di questo, e poi ho sentito parlare di questa idea, e ho detto tipo, ‘Oh è così eccitante, è il tipo di esperienza che volevo avere, con un film basato su un personaggio dei fumetti. Ho sentito di poter portare qualcosa sullo schermo.

Joker è programmato per debuttare nelle sale il 4 ottobre 2019.