Joker: Alec Baldwin annuncia la sua uscita dal film di Todd Phillips

Alla base dell'abbandono potrebbe esserci la sceneggiatura di Joker, che dipingerà Thomas Wayne come un magnate abbronzato in stile Donald Trump degli '80.

Sembra che il film d’origine su Joker sia stato colpito dai suoi primi sconvolgimenti nel cast

Dopo il recente annuncio che Alec Baldwin si era unito a Joker, l’attore ha rettificato per dire che purtroppo non sarà nel progetto. Secondo USA Today, Baldwin ha detto che “non fa più quel film” a causa di vari problemi di “programmazione”

“Sono sicuro che ci sono 25 ragazzi che possono interpretare quella parte” – ha detto l’attore.

Secondo Deadline, Alec Baldwin aveva in programma di unirsi a Joaquin Phoenix per il film solista di Joker, il primo film in una nuova serie cinematografica della Warner Bros. Pictures. Il film, diretto da Todd Phillips, sarà anche interpretato da Robert De Niro, Marc Maron e Zazie Beetz. Baldwin era destinato a far parte dell’equipaggio, ma sembra che l’attore abbia cambiato idea. Finora, la Warner Bros. non ha commentato l’uscita di Balwin.

Joker: Alec Baldwin sarà il padre di Batman Thomas Wayne nel film

Questo aggiornamento arriva poco dopo che i dettagli sul ruolo di Baldwin in Joker erano diventati pubblici. L’attore avrebbe dovuto interpretare Thomas Wayne, ma il personaggio sarebbe stato meno robusto del previsto. Piuttosto, la sceneggiatura dipingerà l’uomo d’affari come un magnate abbronzato in stile Donald Trump degli ’80. Questa nota sha uscitato polemiche tra i fan, essnedo Baldwin noto per la sua performance SNL del Presidente USA. Ora, sembra che l’attore eviterà completamente la polemica abbandonando il film.

Tuttavia, l’attore prima ha impiegato del tempo, per contrastare le voci sulla sua connessione Joker-Trump. Baldwin ha usato Twitter per dire che non avrebbe interpretato il ruolo riportato, scrivendo:

Lasciatemi dire, per la cronaca, che NON sono stato assunto per interpretare un ruolo nel JOKER di Todd Phillips come un qualche maniaco stile Donald Trump…Non succederà.