John Wick 3: la produzione potrebbe iniziare nella primavera del 2018

La produzione di John Wick 3, prevista per un'uscita al cinema a maggio del 2019, dovrebbe cominciare nella primavera-estate del 2018, secondo un nuovo rapporto.

Con una certa sorpresa, il franchise di John Wick è diventato rapidamente una delle serie d’azione più amate della storia cinematografica recente, con Keanu Reeves che è stato capace di portare in vita un nuovo eroe iconico. Dopo aver visto un soddisfacente capitolo due, la Lionsgate è andata avanti per produrre John Wick 3, che ora ha una data di uscita, fissata per il 17 maggio 2019. Le voci iniziali suggerivano che la Lionsgate avesse messo il terzo capitolo su un binario veloce, con molti convinti che la produzione sarebbe iniziata entro questo autunno. Ma ormai sembra improbabile che la produzione avrà inizio prima della fine dell’anno e un nuovo rapporto suggerisce che le riprese di John Wick 3 riceveranno il loro primo ciak nel 2018.

Omega Underground sta seguendo la produzione di John Wick 3 e in particolare gli aspetti che riguardano il casting e il location scouting, di cui la produzione si sta occupando al momento. Finora, non c’è stato alcun dettaglio confermato sul film fortemente atteso, ma sembra che le cose potrebbero sveltirsi più di quanto precedentemente assunto. Con una data d’uscita fissata a maggio 2019, l’impressione è che l’inizio della produzione per la primavera-estate del 2018 dovrebbe essere molto probabile, esclusa ormai la possibilità che venga anticipata a questo autunno.

Un motivo particolare per il ritardo percepito potrebbe essere che David Leitch sta cercando di finire la post-produzione di Deadpool 2, che esce l’1 giugno 2018, prima della produzione di John Wick 3, mantenendo la squadra creativa a bordo per tutti e tre i progetti. Nessun aspetto specifico della trama è ancora stato rivelato, ma sembra che vedremo John Wick in una sorta di guaio, come il protagonista Keanu Reeves ha affermato di recente al New York Comic-Con. Reeves ha anche affermato che lavorerà con il regista Chad Stahelski, che ha diretto il secondo film e co-ha diretto il primo film con David Leitch.