John Wick 3: Kevin Kavanaugh sarà nuovamente lo scenografo

Oltre al regista Chad Stahelski e allo sceneggiatore Derek Kolstad, in John Wick 3 rivedremo in azione anche Kevin Kavanaugh, scenografo dell'atteso Soldado.

Altro gradito ritorno per John Wick 3, che vede salire a bordo Kevin Kavanaugh, scenografo assunto per il precedente capitolo che al suo attivo aveva già Il cavaliere oscuro – Il ritornoLo sciacallo – Nightcrawler.

Il lavoro di Kavanaugh è stato uno degli aspetti più apprezzati del secondo film con Keanu Reeves nei panni dell’infallibile killer, perciò i fan della saga non potranno che apprezzare la notizia fornita da Omega Underground. Lo scenografo ha anche lavorato sul set di Soldado, atteso sequel di Sicario diretto da Stefano Sollima, perciò è impossibile dire che si tratti di uno sprovveduto. Kavanaugh potrà mettersi presto all’opera, con la pre-produzione di John Wick 3 già partita, essendo le riprese previste per la prossima primavera.

Al debutto del primo film, co-diretto da Chad Stahelski e David Leitch, pochi forse immaginavano di aver assistito all’alba di una fruttuosa saga action, capace di conquistare la critica facendo colpo anche al botteghino. Su John Wick 3 sappiamo ancora poco, se non che Chad Stahelski, rimasto solo alla regia sin dal precedente episodio, tornerà a dirigere oltre che a sceneggiare al fianco di Derek Kolstad. L’inizio della produzione era stato originariamente programmato per questo autunno, ma è stato posticipato a causa degli impegni del regista.

L’uscita di John Wick 3 è fissata al 17 maggio 2019 e al momento Keanu Reeves è l’unico nome sicuro legato al cast, ma con le riprese non troppo lontane, è probabile che presto saranno annunciate anche alcune delle star che condivideranno con lui il sequel.

Tags: John Wick