John Carpenter conferma: “il reboot di Halloween ignorerà i sequel”

Il nuovo reboot sarà completamente slegato anche dai film di Rob Zombie.

Probabilmente non esiste un altro regista horror statunitense che si distingua come John Carpenter. La sua concorrenza più vicina sarebbero George Romero e Tobe Hooper, ma Carpenter è forse il più visivamente compiuto dei tre. John Carpenter è autore di almeno sei classici horror e sci-fi indimenticabili tra cui La cosa, 1997: Fuga da New York, Live, Starman, Christine e soprattutto Halloween.

Nel corso dell’ultimo decennio, Rob Zombie ha fatto un remake ammirevole e un sequel francamente visionario di quel remake, ma John Carpenter ha abbandonato il franchise fino a poco tempo fa, quando David Gordon Green e Danny McBride gli hanno portato una nuova storia alla quale si è connesso immediatamente. Il regista serve anche da consulente creativo e produttore esecutivo per l’ultimo film di Halloween, che Green dirigerà anche, e la sua originale musa, Jamie Lee Curtis, sta tornando per interpretare Laurie Strode, l’iconica “final girl” dell’originale. Il film arriverà al cinema il 19 ottobre 2018, diventando uno dei miei film più attesi del 2018.

Una domanda pressante su questo remake è dove esattamente la storia sarà collocata rispetto agli altri film di Halloween e durante un’intervista con CBS Sunday Morning, Carpenter ha rivelato un po’ di informazioni in merito. Dopo aver parlato di come il film originale sia stato messo insieme, Carpenter ha confermato che il nuovo film ignorerà tutti i sequel, inclusi i film (presumibilmente) di Zombie. Non si sa molto di più sulla direzione che Carpenter, Green e McBride stanno prendendo, ma hanno tutti dimostrato di essere registi di primo livello. Qualunque cosa ci sia in serbo per questo prossimo reboot, difficilmente potrà essere stupefacente quanto la visione originale di John Carpenter, ma considerando il suo pedigree, è improbabile che non sarà affascinante. Potete vedere il video dell’intervista qui sotto:

[amazon_link asins=’B00005Q3VN,B001CFLGYQ,B002SKM7UQ,B00JX1NXAQ,B0756GDHBM’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4e3aba5b-bd59-11e7-92f5-d98a11ac516e’]