John Carpenter insulta pesantemente Rob Zombie e critica il remake di Halloween

John Carpenter pugnala Rob Zombie. In un recente video, il leggendario regista horror – al comando di film come The Fog, Christine e Assault on Precinct 13 — parla ad un gruppo di studenti della New York Film Academy, per condividere con loro la sua esperienza, l’eredità che ha lasciato nel settore, esprimendo anche la sua opinione circa il remake del suo classico film Halloween, uscito nel 2007 con la regia di Rob Zombie.

John Carpenter insulta pesantemente Rob Zombie e critica il remake Halloween: ecco cosa ha detto

“Ha mentito riguardo a me”  – ha detto il 68enne, riferendosi a una precedente intervista di Zombie sulla produzione del remake, che ha ricevuto critiche negative.

Ha detto che sono stato distaccato con lui quando mi ha detto che avrebbe fatto il film. Ma non c’è niente di più lontano dalla verità. Ho detto di farsi il suo film, che ora era suo e di non preoccuparsi di me. Sono stato di supporto. Il motivo per cui quel pezzo di m***a ha mentito non lo so..

Carpenter ha ammesso che la conversazione gli ha lasciato l’amaro in bocca e alla fine ha rivelato la sua percezione dell’adattamento di Halloween di Rob Zombie, rilasciato nel 2009.

Credo che abbia tolto l’alone di mistero della storia, spiegando troppo del personaggio di Myers. Non mi importa. Il personaggio dovrebbe essere una forza della natura, quasi sovrannaturale, ma era troppo grosso, non era normale.

Carpenter è ora alla produzione esecutiva di un nuovo sequel di Halloween.

“38 anni dopo l’originale Halloween, cercherò di aiutare nel tentativo di fare diventare il decimo sequel il più spaventoso di tutti” – ha detto in una dichiarazione.

Guarda il discorso fatto alla New York Film Academy qui sotto.