Joaquin Phoenix protagonista del nuovo film di Mike Mills

Il nuovo film di Mike Mills targato A24 vedrà protagonista il favorito all'Oscar Joaquin Phoenix, reduce dalla sua struggente performance in Joker di Todd Phillips.

La A24 si sta avvicinando a un nuovo progetto che associ il regista Mike Mills a Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix è attualmente all’avanguardia nella corsa agli Oscar come miglior attore. Il suo prossimo progetto per la regia di Mike Mills sarebbe il primo ruolo di Phoenix dopo la sua decantata performance nel film diretto da Todd Phillips Joker.

Il film sarà scritto e diretto da Mills, noto soprattutto per i suoi film 20th Century Women e Beginners. La produzione inizierà in autunno. Il progetto è un vantaggio per la A24, soprattutto dal momento che Phoenix si avvia alla stagione dei premi di quest’anno con una performance molto acclamata.

Joker: le proiezioni d’apertura lo danno a 90 milioni

L’accoglienza di Joker è stata per lo più estatica, con i critici che hanno elogiato la performance di Phoenix come una delle migliori dell’attore. Phoenix è attualmente considerato un favorito alla corsa all’Oscar come miglior attore. Il nuovo progetto è anche una novità per Mills dal suo acclamato 20th Century Women, che gli è valso anche la sua prima nomination all’Oscar.
Il regista è stato nominato per la sua sceneggiatura, che ruota attorno a donne di diversi ceti sociali che vivono sotto lo stesso tetto. Ambientato nella California meridionale degli anni ’70, il film era interpretato da Greta Gerwig, Annette Bening ed Elle Fanning.

I dettagli sul progetto del regista con Joaquin Phoenix sono scarsi, ma è lecito ritenere che un film di Mike Mills vedrà una svolta diversa per Phoenix rispetto all’anima torturata esposta in Joker.