Joker: le proiezioni d’apertura lo danno a 90 milioni

Vediamo in dettaglio le proiezioni che hanno portato a questa stima-

C’è comunque da specificare che le proiezioni che riguardano Joker sono molto, molto anticipate

Joker è la nuova pellicola di Todd Phillips interpretata da Joaquin Phoenix; i due, regista e protagonista, sono reduci dal grande successo ottenuto dall’anteprima mondiale del film avvenuta al Festival del Cinema di Venezia, dove il lungometraggio tratto dai personaggi dei fumetti, ha conquistato il Leone d’Oro come miglior film.

E dunque, Il film è stato inserito nella mischia delle proiezioni d’incasso, basate sulla visione di horror e cinefumetti R-Rated usciti precedentemente come Batman v. Superman, Suicide Squad, It, It: Capitolo Due, Logan, Venom, Halloween, Us, John Wick Capitolo 3: Parabellum, e altri, visti da un pubblico di ventenni. Contando anche il punteggio di 78% del film, ottenuto su Rotten Tomatoes, che lo ha certificato come “fresco”, il cinefumetto-non-cinefumetto dovrebbe aprire a circa 90 milioni di dollari. Se queste proiezioni saranno attese, il lungometraggio dovrebbe battere Venom ($ 80,2 milioni). Tuttavia, un altro servizio di monitoraggio dà Joker a $ 82 milioni e quindi le stime, per essere concreti, dovrebbero attestarsi tra i sessantacinque e i novanta milioni. Vedremo cosa accadrà. Da noi la pellicola esce il 3 ottobre.

La trama ufficiale:

Joker ruota attorno all’iconica nemesi assoluta ed è un’originale storia indipendente mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Arthut (Phoenix), un uomo annientato dalla società, da parte di Phillips, non è solo uno studio realistico sul personaggio, ma anche un monito con una portata più ampia.