X-Men: Dark Phoenix – Jennifer Lawrence ha scelto di tornare per i fan

Jennifer Lawrence non era tenuta a interpretare X-Men: Dark Phoenix, ma ha accettato di tornare per proseguire degnamente la storia di Mystica.

In X-Men: Dark Phoenix rivedremo Jennifer Lawrence sotto il make-up blu di Mystica, mutante capace di cambiare aspetto.

La star di Hunger Games aveva ereditato il ruolo da Rebecca Romijn, interprete del personaggio nella trilogia originale di Bryan Singer, in X-Men – L’inizio, riprendendolo poi nei due film successivi. Con X-Men: Apocalisse, l’impegno di Jennifer Lawrence era ufficialmente concluso, così come quello dei colleghi James McAvoy (Professor X), Michael Fassbender (Magneto) e Nicholas Hoult (Bestia).

X-Men: Dark Phoenix vedrà però il ritorno di tutti e quattro, per la gioia dei fan. E a quanto pare, è stato proprio per questi che Jennifer Lawrence ha accettato di tornare nei panni di Mystica.

Parlando con Digital Spy, l’attrice ha dichiarato:

“Il mio contratto era scaduto, non dovevo farne un altro, ma se non ne avessi fatto un altro, cosa ne sarebbe stato della sua storia? Sentivo di doverlo ai fan e di doverlo al personaggio, seguendola nel suo viaggio, per correttezza verso i film, invece di dire: ‘Non voglio dare un altro X-Men!’ E poi non farmi vedere più lasciando tutti molto confusi sulla Mystica che hanno seguito negli ultimi tre film.”

X-Men: Dark Phoenix ruoterà attorno alla figura di Fenice, entità cosmica che prende possesso di Jean Grey, nuovamente interpretata da Sophie Turner.

Bryan Singer ha passato il testimone da regista a Simon Kinberg, attualmente impegnato nelle riprese. Nel film, Jessica Chastain ricoprirà il ruolo di villain.

L’uscita di X-Men: Dark Phoenix è fissata al 2 novembre 2018.

Jennifer Lawrence è stata protagonista di Venezia 74 con madre!, nuovo film di Darren Aronosky.