In Mission: Impossible – Fallout Tom Cruise ha affrontato stunt incredibili

Il regista di Mission: Impossible - Fallout, Christophe McQuarrie, ha dichiarato che a differenziare questo film dal resto del franchise è forse la certezza che Tom Cruise ha affrontato alcuni delle scene di stunt più difficili e pericolose della sua carriera

Christophe McQuarrie non ha dubbi: in Mission: Impossible – Fallout Tom Cruise ha realizzato la sua scena d’azione più pericolosa

L’altro giorno al CinemaCon di Las Vegas, la Paramount Pictures e Skydance hanno presentato in anteprima alcune riprese del film di Christophe McQuarrie, Mission: Impossible – Fallout, lasciando senza fiato tutti i presenti nella sala. Una delle sequenze comprendeva Tom Cruise e Henry Cavill che saltavano da un aereo a 30.000 piedi. Hanno filmato questa sequenza mentre il sole stava tramontando, quindi ogni giorno avevano solo una possibilità per riuscire a farlo bene. E questa è solo una delle grandi scene del film! La stampa presente all’evento, inoltre, ha visto una sequenza con Cruise a Parigi che sfreggiava tra un’auto e l’altra su una moto che viaggiava ad alta velocità senza casco.

Poco prima di mostrare il filmato e di lasciare a bocca aperta il pubblico, Christopher McQuarrie ha rilasciato delle interviste sul red carpet della Paramount Pictures. Visto che i film di Mission: Impossible sono noti per le grandi scene action di Cruise – spesso momenti davvero incredibili – una delle prime domande (che potete vedere nella video-intervista qui sotto) è stata che cosa il regista avrebbe potuto rivelare in anticipo per i fan. Ha spiegato:

Senza dubbio le acrobazie più grandi e più difficili che abbia mai fatto. Alcune delle acrobazie più impegnative che abbia mai fatto. Ma, anche, una storia molto più profonda. Una storia molto più emozionante.

Inoltre, McQuarrie ha parlato di come hanno appena testato il film solo un mese dopo aver completato la fotografia principale, come è andata nella sala di montaggio e molto altro. Mission: Impossible – Fallout verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 27 luglio 2018, mentre in italia arriverà a partire dal 30 agosto dello stesso anno.