The Killer: John Woo sceglie Lupita Nyong’o per il remake del suo film

Lupita Nyong’o sarà un'assassina senza scrupoli nel remake di The Killer, film cult del 1989 che verrà rinnovato da un remake dello stesso regista, John Woo

Sarà Lupita Nyong’o l’assassina nel remake di The Killer di John Woo

John Woo e Universal Pictures si uniscono per una nuova versione del suo film crime classico del 1989 ambientato a Hong Kong: The Killer. Il film vedrà come protagonista il Premio Oscar Lupita Nyong’o. L’attrice sta ultimando le negoziazioni per interpretare l’assassina protagonista, ruolo che originariamente era interpretato da Chow Yun-fat (God of Gamblers). Lo studio ha messo il film su un binario preferenziale per la produzione e Woo tornerà a dirigere.

The Killer Lupita Nyong’o Cinematographe

Eran Creevy (Collide) ha scritto la sceneggiatura basata su una storia scritta dagli sceneggiatori di Cloverfield Lane Josh Campbell e Matt Stuecken; Brian Helgeland è stato coinvolto per produrre la pellicola. Alla produzione, accanto a Woo, c’è Mark Gordon della eOne. Matt Jackson, Lori Tilkin e Luc Etienne sono i produttori esecutivi insieme a Terence Chang. Anche Josh Clay Phillips della eOne avrà un ruolo da produttore nel progetto. L’obiettivo fondamentale sembra essere quello di cominciare la produzione entro la fine dell’anno tra Francia e Germania.

Nyong’o ha vinto l’Oscar come migliore attrice non protagonista per 12 anni schiavo. Successivamente ha preso parte a due film di Star Wars e ha appena recitato in Black Panther. In The Killer interpreterà l’assassina che mette in gioco la sua stessa vita per salvare una donna che accidentalmente ha accecato nella sua ultima missione. Il film è stato ampiamente emulato per le sue scene violente e stilizzate. Il redo mescolerà lo spionaggio con acrobazie straordinarie per catturare la sensazione dell’originale.