Jason Bourne: Frank Marshall vuole riavviare il franchise

L'ultimo film della saga, Jason Bourne, con protagonista Matt Damon, è stato diretto da Paul Greengrass da una sceneggiatura scritta con Christopher Rouse.

Il produttore Frank Marshall ha rivelato che un nuovo film nel franchise di Jason Bourne potrebbe essere in lavorazione alla Universal Pictures

Mentre offriva un aggiornamento su Indiana Jones 5, al momento in fase di sviluppo, Frank Marshall ha iniziato a parlare del franchise di Bourne, che è sparito nel nulla dopo l’uscita di Jason Bourne nel 2016. Il produttore ha spiegato a Collider che spera di trovare una nuova storia per un nuovo regista che possa entrare nel franchise.

Mi piace la serie Bourne e penso che sia un’opportunità per i diversi registi entrare a farne parte ora. Quindi, spero che possiamo trovare una nuova storia per Bourne e un nuovo regista. Stiamo cercando.

The Bourne Identity: 10 curiosità sul film con Matt Damon

Matt Damon ha recitato nel ruolo di Jason Bourne in The Bourne Identity, The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum prima che Jeremy Renner venisse scelto come nuovo protagonista per il franchise nello spin-off The Bourne Legacy del 2012. Tuttavia, il film non è riuscito ad espandere il franchise a causa di recensioni negative e scarse prestazioni al botteghino nazionale. Damon è tornato per il quinto film della serie nel 2016, ma Jason Bourne alla fine non è riuscito a rinvigorire la serie nonostante un ottimo weekend d’apertura.

Jason Bourne di Matt Damon è stato diretto da Paul Greengrass da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Christopher Rouse. Il film è interpretato da Matt Damon nel ruolo del personaggio principale, Julia Stiles nel ruolo di Nicky Parsons, Tommy Lee Jones nel ruolo del direttore della CIA Robert Dewey, Alicia Vikander e Riz Ahmed nel ruolo di due specialisti informatici della CIA e Vincent Cassel nel ruolo del misterioso cattivo Asset.